Renard GT, nato in Estonia il modello costosissimo basato su Moto Guzzi

Renard GT, nato in Estonia il modello costosissimo basato su Moto Guzzi

La moto è stata presentata nel 2010 ed è un mix tra stile vintage e modernità, adatta anche per i motociclisti più esigenti

Redazione - @InMoto_it

05.07.2022 ( Aggiornata il 05.07.2022 12:18 )

Pregiata, costosissima, veloce e confortevole. La Renard GT, gioiello nato nel 2010 negli stabilimenti estoni di Renard Motocycles, è un pezzo quasi da collezione più che da utilizzo su strada. Basata sullo stile Guzzi è in vendita al prezzo di 50mila euro.

MOTO GUZZI EXPERIENCE: LE TAPPE DELL'AVVENTURA 2022

Raffinatezza e qualità

Ciò che rende questa moto di estremo prestigio è sicuramente l’utilizzo di materiali di pregio. Per la sua produzione è stato utilizzato il carbonio (usato anche per la forcella) con rinforzi in kevlar. Leggera (170 kg a secco) ed estremamente maneggevole, presenta un serbatoio del carburante di soli 9 kg. In carbonio sono anche i cerchi da 17’’. Basata sullo stile Guzzi, mantiene un baricentro basso. Le prime due versioni disponevano di una cilindrata di 1.151cc, mentre in quelle successive è stata elevata per raggiungere i 123 Cv. La velocità massima raggiungibile dalla Renard GT è di 250 km/h. Il prezzo del modello si aggirava in passato intorno ai 75mila euro, una cifra notevole e sicuramente non adatta a tutte le tasche, ma recentemente è stata rivista al ribasso a... 50mila euro. Elevati anche i tempi di attesa per portarsi a casa questo gioiello: dai 4 ai 5 mesi.

MOTO GUZZI: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL FAST ENDURANCE 2022

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento