Moto Guzzi Experience: le tappe dell'avventura 2022

Moto Guzzi Experience: le tappe dell'avventura 2022

Dalla Corsica all'esclusivo raid di Capo Nord, passando per l'isola di Creta, la Toscana e il Nord Africa: ecco il programma dell'evento turistico organizzato dal marchio di Mandello

Redazione - @InMoto_it

22.03.2022 ( Aggiornata il 22.03.2022 12:54 )

Ritorna la Moto Guzzi Experience. Nato nel 2017, l'evento dedicato agli amanti del mototouring, che offre vere e proprie avventure in sella alle moto del marchio di Mandello, attraverso strade e luoghi suggestivi alla scoperta della natura, del territorio e dell'amicizia che si crea tra compagni di viaggio. Un'esperienza rivolta non soltanto ai "Guzzisti", ma aperta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all'universo dell'Aquila.

Le tappe: dalla Corsica a Capo Nord

Le iscrizioni sono aperte sul portale web ufficiale di Moto Guzzi. Il primo appuntamento del calendario è in programma dal 16 al 25 aprile in Corsica e Sardegna. Dal 7 al 15 maggio si andrà invece a Creta, per poi approdare in Toscana dal 27 al 30 maggio. Sono poi previsti anche viaggi nei Balcani (dal 18 al 25 giugno) e due esperienze in Nord Africa, nello specifico in Tunisia, dal 15 al 24 ottobre, e in Marocco, dal 24 dicembre all'8 gennaio 2023. È stata però inserita una nuova tappa esclusiva, un traguardo che ogni motociclista vorrebbe raggiungere almeno una volta nella vita: il raid a Capo Nord, reso celebre nel 1928 da Giuseppe Guzzi, fratello del fondatore Carlo, in sella alla Moto Guzzi GT 500 Norge. Sarà il cosiddetto "Viaggio del Centenario" - originariamente previsto nel 2021, poi posticipato a causa della pandemia -: 27 giorni "on the road", dal 16 agosto all'11 settembre, attraverso gli splendidi paesaggi del nord Europa, che si concluderanno allo stabilimento di Mandello del Lario, proprio durante le GMG - Giornate Mondiali Moto Guzzi, nel cuore dei festeggiamenti per i primi 100 anni del marchio.

Pacchetto all inclusive: cosa comprende

Per la Moto Guzzi Experience 2022, è confermata la formula all inclusive: il pacchetto turistico comprende infatti la pensione completa con pranzi lungo i tragitti e cene presso le location individuate, l'utilizzo delle moto, il carburante, e ogni tipo di assistenza lungo il viaggio.

MOTO GUZZI: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL FAST ENDURANCE 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento