Moto Guzzi V50 “Beretta” by Deus: omaggio ai 100 anni del Marchio

Sulla special elaborata dal tuner giapponese il lavoro è stato indirizzato principalmente sulla personalizzazione del serbatoio, su quella del telaietto posteriore, nella zona del faro anteriore e sulla sella

Pubblicato il 25 agosto 2021, 16:55

Pensata ed elaborata per festeggiare il 100° anniversario di Moto Guzzi, Tomoyuki Soeda - tuner giapponese di Deus Ex Machina - ha dato vita alla Guzzi “Beretta”, una special evocativa e dal design semplice su base V50 del 1980.

L’anima della V50 è rimasta intatta

Sulla V50 creata da Deus, motore, telaio principale, forcellone e forcella sono rimasti quelli standard. Tomoyuki Soeda ha infatti indirizzato il suo lavoro principalmente sulla personalizzazione del serbatoio, sul telaietto posteriore, nella zona del faro anteriore e sulla sella.

Rivisitata nell’estetica

Per prima cosa, per cercare di accentuare la presenza del bicilindrico a V “Small Block” della Casa di Mondello, il tuner ha messo mano al serbatoio del carburante, rendendolo sottile. Prelevato direttamente da una Yamaha SRV250, ora si presenta infatti più snello e con ampie svasature nella zona delle ginocchia. Dopodiché, le modifiche hanno riguardato principalmente il telaietto posteriore, ora creato su misura, il piccolo codino che ora ospita una compatta luce a LED e la sella in pelle di color crema a contrasto con la nuova verniciatura verde petrolio. 

Chiudono il restyling gli pneumatici Firestone Champion Deluxe, due nuovi carburatori Keihin FCR36 a sostituire i Dell'Orto, un nuovo terminale di scarico, nuovo cupolino, nuovo manubrio un clip-on installato sulle originali piastre di sterzo degli anni ’80 e il tachimetro rotondo prelevato dal catalogo Motogadget.

Deus & Zero, la sportiva custom 100% elettrica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

S2 Concept trasforma la Triumph Speed Triple 1200 in una “Daytona” da pista

Con un kit completo si può trasformare la maxi roadster tre cilindri in una belva carenata da pista dal look aggressivo e racing

RB001: l’incontro tra artigianato e design avanzato, una visione dal futuro

Rusty Brains ha creato una special unica, trasformando una moto anonima in un progetto ponte fra le linee immortali del passato e l’immagine di un futuro tecnologico