Espressioni moderne miste a elementi vintage: è il marchio di fabbrica di Roland Sands Design, designer con sede in California, di cui abbiamo spesso ammirato i lavori. La sua ultima "opera" è la rivisitazione in chiave retrò della KTM 790 Adventure, chiamata per l'occasione Urban Assault.

SERBATOIO VINTAGE, LINEE RETRÒ

Un "assalto urbano" che parte dal serbatoio, sostituito con un'unità proveniente da una Suzuki GT750 pesantemente modificato. In bella mostra il bicilindrico parallelo da 789cc raffreddato a liquido. Il radiatore è stato montato in verticale, mentre il telaietto ausiliare mantiene le linee classiche. In generale, dal punto di vista estetico, la moto ottiene una silhouette molto più snella della sua versione originaria.

C'È CHI LA DEFINISCE "MOTOCROSS VINTAGE"...

Nuovo anche il faro frontale, tondo e proveniente da una Triumph. A dare un tocco da motocross, il parafango anteriore KTM e quello posteriore, entrambi dallo stile vintage. Il display TFT è quello della 790 originaria, mentre nella zona posteriore una borsa aggiunge un minimo di capacità di carico. La targa in metallo funge anche da protezione termica per l'impianto di scarico firmato Akrapovic. Rifinita anche la forcella. 

BMW R 18 Dragster a nitrometano: l'idea di Roland Sands