Officine GP Design trasforma una Can-Am nella Bat.81

Officine GP Design trasforma una Can-Am nella Bat.81

La nuova special dell’atelier torinese si basa sul tre ruote: verniciata in bronzo metallizzato, è un omaggio all’uomo pipistrello dei fumetti

Fiammetta La Guidara

09.11.2020 ( Aggiornata il 09.11.2020 17:10 )

Le Officine GP Design di Luca Pozzato hanno sfornato un’altra special: dopo la V4 Penta, della quale vi abbiamo parlato recentemente la factory torinese ha realizzato la Bat.81, realizzata su base Can-Am Spyder F3.

Con una ricca e sofisticata produzione, in poco più di un decennio la factory di Luca Pozzato è divenuta una delle più stimate nel mondo delle due ruote. Officine GP Design ormai è una vera e propria boutique per gli appassionati che non vende solo moto: le fabbrica.

Officine GP Design trasforma una Can-Am nella Bat.81 - FOTO

Officine GP Design trasforma una Can-Am nella Bat.81 - FOTO

La nuova special dell’atelier torinese si basa sul tre ruote: verniciata in bronzo metallizzato, è un omaggio all’uomo pipistrello dei fumetti

Guarda la gallery

In omaggio a Batman

Bat.81 vuol essere un omaggio all’uomo pipistrello - eroe dei fumetti della DC Comics - e a lui si rifanno le atmosfere e il design che hanno accompagnato il team di Officine GP Design a scelte particolari per quanto riguarda soprattutto la verniciatura e il retrotreno.

La personalizzazione è stata concordata con il proprietario, che desiderava personalizzare la propria Can Am Spyder F3 per non passare inosservato, senza però modificare motore e geometrie per mantenere l’omologazione.

Il team di Luca Pozzato ha lavorato sull’estetica e sulla verniciatura. Per quanto riguarda la parte estetica, ha optato per snellire il retrotreno cambiando le frecce, sostituite Rizoma a LED omologate e con accensione sequenziale. E’ stato alleggerito il telaio posteriore dotandolo anche di una nuova sella in pelle nera con dettagli laterali scamosciati e cuciture a vista color bronzo fornita dal nostro partner Foglizzo 1921.

Un colore ipnotico

Per la colorazione, in omaggio al supereroe della DC Comics, l’abbinamento cromatico ha visto un ipnotico bronzo texturizzato metallizzato che ne sottolinea il carattere unico, accostato a un coinvolgente grigio metallizzato con finitura semilucida utilizzato anche per esaltare il design dei cerchi.

La consueta cura dei dettagli è evidenziata anche dai piccoli particolari come i loghi realizzati con la tecnica della fresa: i due laterali con il simbolo di Officine GP Design, e quello centrale sul cofano con in evidenza il nome, Bat.81, e la silhouette di un pipistrello, giusto per sottolineare che niente è lasciato al caso.

 “Tutti veniamo dal passato, viviamo il presente e guardiamo al futuro, ma la sfida è intersecare i tre spazi temporali innovando, sempre, andando oltre, e mettendosi in gioco ogni volta”, è la filosofia alla base di ogni personalizzazione di Luca Pozzato.

Suzuki GT380, la café racer anni '70 incontra la tecnologia 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento