V4 Penta by Officine  GP Design

V4 Penta by Officine  GP Design

Base Ducati Panigale V4 per questa intrigante rivisitazione in chiave streetfighter. Si svela, una delle regine del Motor Bike Expo 2019. Info tecniche, gallery foto e prezzo

18.01.2019 10:50

Non era facile mettere le mani su un autentico pezzo d’arte del motociclismo contemporaneo e ottenere un risultato credibile. L’impresa sembra essere riuscita ai ragazzi di Officine GP Design, che con un progetto a dir poco ambizioso, hanno ridato forma al DNA della Ducati Panigale V4, per ottenere un’affascinante e aggressiva streetfighter. Una moto, in tiratura limitata, che fa il suo ingresso tra le serie speciali super esclusive (come 'esclusivo' è anche il prezzo d'acquisto).

V4 Penta by Officine  GP Design - LE FOTO

V4 Penta by Officine GP Design - LE FOTO

Base Ducati Panigale V4, per questa intrigante rivisitazione in chiave streetfighter. Si svela, una delle regine del Motor Bike Expo 2019. Componentistica super raffinata realizzata ad hoc, materiali pregiati, per un progetto super esclusivo... esclusivo anche nel prezzo: a partire da 100.000 euro, escluse personalizzazioni

Guarda la gallery

NOVE, INFATTI, SARANNO GLI ESEMPLARI CON TARGHETTA NUMERATA, di questa special impreziosita da una serie di componenti realizzati appositamente, come ad esempio la cover serbatoio, disegnata ad hoc con una finitura che ha ricevuto un trattamento di polimerizzazione; oppure la sofisticata forcella con semi-manubri 'lavorata' per Officine GP Design da FG Racing. Si tratta del modello F-Girder, dal funzionamento a parallelogramma: movimenti meccanici a vista e ammortizzatori Ohlins la rendono efficace e tecnicamente affascinante.

I CERCHI IN LEGA SONO GLI SX DI JONICH, personalizzati in esclusiva, mentre i gruppi ottici anteriori e posteriori derivano da altri modelli della gamma Ducati (quello davanti è di un Diavel) mentre, a impreziosire il lato B della V4 Penta ci pensa il codone, totalmente ridisegnato e ripensato. Per quanto riguarda la strumentazione, questa è contenuta da una cover dedicata.

A GARANTIRE L’ESCLUSIVITÀ DEL PROGETTO, sono stati effettuati diversi studi colore, sia per il telaio, sia per la carrozzeria, che è di una tinta bronzo completamente texturizzata e impreziosita da scaglie ramate. I deflettori presenti su parafanghi, codone e serbatoio arrivano direttamente dal mondo del motorsport, sottolineando l’anima racing della V4 Penta. Completa il tutto la sella in pelle intrecciata a mano di Foglizzo Leather realizzata in esclusiva, cui si aggiunge un inserto poggiaschiena, sempre in pelle, con il logo “V4 Penta” in rilievo. Kit serbatoi, tappo benzina, leve e pedane sono fornite dal partner Rizoma in esclusiva per Ducati e fornite di serie sulla V4 Penta.

QUANTO COSTA? - La V4 Penta di Officine GP Design è già ordinabile e parte dal prezzo di 100.000 euro, escluse personalizzazioni. Questa speciale moto verrà consegnata insieme a un cofanetto che ne racconta la storia e l’esclusività. Inoltre, è stata creata una linea di accessori dedicata alla V4 Penta e acquistabile solo dai suoi possessori.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento