Langen Motorcycle, roadster “d’oro” con motore a due tempi

Langen Motorcycle, roadster “d’oro” con motore a due tempi

La creatura della piccola azienda inglese, con dettagli e finiture in carbonio e oro 24 carati, è spinta da un motore bicilindrico due tempi a V di 90° da 250 cc e 80 CV.

Redazione - @InMoto_it

16.07.2020 ( Aggiornata il 16.07.2020 09:42 )

Oltre all’ex pilota van Rooyen, chi sta pensando al ritorno del motore a due tempi è anche l’inglese Langen Motorcycle. Andando controcorrente, la piccola azienda ha realizzato una roadster dotata di un motore bicilindrico 2 tempi a V di 90° da 250 cc, con albero a gomito controrotante di Vins, 80 CV di potenza e 11.800 giri/min. Il peso totale? Circa 113 kg.

Stile vintage

Una roadster dal sapore vintage, non solo per il 2t che rievoca ricordi gloriosi, ma che recentemente sta trovando sempre più consensi, anche in ottica di impieghi futuri. La creatura di Langen ha tutta l’aria di una naked sportiva. A un primo sguardo si notano i semi-manubri, il telaio e il forcellone a traliccio, il doppio scarico con espansione. A impreziosirla ci pensano i dettagli in carbonio e le rifiniture in oro 24 carati (vedere i cerchi…). Una moto decisamente fuori dal comune.

Cosa manca all’appello? Le sospensioni anteriori Öhlins, gli ammortizzatori Ktech Razor con cartuccia separata, che si trovano sul retrotreno, e l’impianto frenante su due dischi anteriori da 320 mm con pinze ad attacco radiale e un singolo disco al posteriore.

Personalizzazione

Una base decisamente ricca che lascia però spazio alla personalizzazione del cliente, come dichiarano da Langen Motorcycle: “Durante la progettazione e la costruzione della motocicletta, ogni nuovo proprietario avrà voce in capitolo sul design finale, l’ergonomia e la geometria per creare veramente una moto unica”. Ma il costo? 30mila sterline, cioè poco più di 33mila euro, c’è pur sempre di mezzo l’oro…

Suzuki GSX-R 1000, in Svizzera la fanno tutta in carbonio

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento