Kawasaki ER6n Bully: il "Pitbull" di AMS Garage

Dal customizzatore di Bali arriva ‘Bully’: via la plastica per far posto alle lamiere in alluminio sapientemente modellate e che ricordano le spalle larghe dei Pitbull americani

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

3 gen 2020 (Aggiornato alle 11:35)

Da Bali, in Indonesia, arriva una nuova special: si chiama Bully e deriva da una Kawasaki ER6n, rivista e corretta e presentata al Kustomfest show di Giacarta. Dalla stradale lanciata nel 2006, nasce così una vera e propria cafè racer.
Ajus Mulyawarman, il titolare di AMS Garage, ha voluto ‘rafforzare’ il look aggiungendo una ‘pancia’ e una carenatura monoblocco in alluminio sapientemente modellato per ricordare la postura robusta e le spalle larghe dei Pitbull americani.


IL LOOK - Via, dunque, tutte le materie plastiche di serie, così come la fibra di vetro e di carbonio, per far posto ad una  splendente carenatura con pannelli di alluminio: un materiale che permette di ottenere effetti suggestivi, e che conferisce al look d’insieme una leggera aria vintage, che non guasta. Per donare una forma ancora più muscolosa alla moto, anche il serbatoio e la coda sono stati modificati. Un parafango anteriore minimalista e uno scarico personalizzato che serpeggia verso la parte posteriore hanno completato la realizzazione in lega. Il serbatoio è particolarmente scavato nella zona delle ginocchia, con un marcato aspetto cafè racer.

LA CICLISTICA - Mulyawarman ha voluto anche migliorare la maneggevolezza dell'ER6n, e per questo ha adattato la parte frontale di una ZX10R, installando sul posteriore un monoammortizzatore Ohlins. Ma non basta: per ottenere la posizione aggressiva del Bully, il customizzatore di Bali ha posto il forcellone monobraccio di una Ducati Panigale sul telaio della Kawasaki. Dalla Panigale derivano anche i cerchi in lega di ghisa, che AMS ha corredato con gomme slick Metzeler, accentuando lo spirito corsaiolo della moto.

Per cambiare la posizione di guida del pilota, il team si è rivolto alle pedane aftermarket della ZX10R. La sella personalizzata, il faro a LED e la luce dei freni montata lateralmente completano il lavoro personalizzato sul Bully. Mulyawarman non è intervenuto sul bicilindrico parallelo di serie dell'ER6, che continua a erogare ben 72 cavalli, ma con il nuovo scarico sottosella, può respirare a pieni polmoni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

S2 Concept trasforma la Triumph Speed Triple 1200 in una “Daytona” da pista

Con un kit completo si può trasformare la maxi roadster tre cilindri in una belva carenata da pista dal look aggressivo e racing

RB001: l’incontro tra artigianato e design avanzato, una visione dal futuro

Rusty Brains ha creato una special unica, trasformando una moto anonima in un progetto ponte fra le linee immortali del passato e l’immagine di un futuro tecnologico