Honda Forza, 2025 con tante novità: ecco cosa cambia per 125, 350 e 750

Honda Forza, 2025 con tante novità: ecco cosa cambia per 125, 350 e 750

Per il maggiore della famiglia ecco Cruise Control e parabrezza elettrico, ma anche estetica più aggressiva, miglioramenti al comfort e nuove colorazioni disponibili

Redazione - @InMoto_it

08.10.2024 12:24

Honda ha svelato l'aggiornamento della sua gamma Forza per il 2025, apportando interessati miglioramenti stilistici, tecnologici e funzionali ai suoi 750, 350 e 125. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali saranno tutti i cambiamenti in programma per il nuovo anno. 

Honda CBR1000RR-R SP Carbon Edition: la Fireblade in tiratura limitata

Le novità per l'Honda Forza 750

Il maggiore della famiglia vede un nuovo design frontale, con linee ora più affilate e dinamiche e un gruppo ottico ridisegnato, dotato di luci diurne DRL e indicatori di direzione integrati. I nuovi cerchi in lega leggera, da 17” all'anteriore e 15” al posteriore, completeranno il nuovo look. Per quanto riguarda il comfort di guida, i miglioramenti arrivano da carenatura più ampia per una migliore protezione aerodinamica oltra che dal parabrezza elettrico; nuove pedane più spaziose e una sella ridisegnata offrono un migliore appoggio a terra.

Il Forza 750 presenta un motore bicilindrico parallelo da 745 cc (ora omologato Euro5+), gestito dal sistema Throttle By Wire (TBW) e offre quattro modalità di guida, tre preimpostate e una personalizzabile. Il controllo di trazione HSTC è stato perfezionato, specialmente in modalità RAIN, mentre il cambio a doppia frizione (DCT) è ottimizzato per una migliore gestione alle basse velocità. Inoltre, il nuovo Cruise Control è di serie. Le sospensioni e le pinze freno radiali puntano verso una migliore manovrabilità e sicurezza.

Aggiornamenti anche per Forza 350 e 125 

Entrambi i modelli sono ora conformi agli standard Euro 5+ grazie a una centralina ECU rivista, un nuovo catalizzatore e un sensore SO2. Inoltre, sono dotati di una nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici che include il sistema Honda RoadSync per la connettività smartphone e un nuovo blocchetto comandi retroilluminato.

Colorazioni disponibili

Per quanto riguarda le colorazioni, il Forza 750 è disponibile in tre varianti, tra cui il nuovo "Mat Warm Ash Metallic". Il Forza 350 introduce una nuova Special Edition "Mat Cynos Gray Metallic" con finiture rosse e cerchi in bronzo, mentre il Forza 125 viene offerto in Italia nella sola colorazione "Mat Cynos Gray Metallic".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento