Un modello che presenta dei chiari richiami alla Vespa e alla Lambretta
Se qualcuno, guardando il nuovo Morbidelli SC125RE, dovesse trovare delle somiglianze con Vespa o Lambretta, probabilmente non si sta sbagliando. Le linee, infatti, a un primo sguardo rimandano a quelle rétro degli iconici scooter Made in Italy.
Anche Morbidelli come sappiamo ha origini e storia italiane, ma oggi è Keeway (quindi QJ Motor) a detenere i diritti del Marchio.
Tuttavia, è l’italianità il primo messaggio che l’azienda vuol mandare con questo nuovo scooter. Basta vedere la campagna di lancio, dove il SC125RE viene mostrato in un’ambientazione, costiera, tipicamente italiana. Passando alla caratteristiche tecniche, il modello è spinto da un monocilindrico da 125 cc che eroga poco più di 11 CV e può raggiungere una velocità massima di 92 km/h. il peso è di 139 kg.
Lo scooter è dotato di ruote da 12”, una forcella telescopica anteriore e un braccio oscillante corto posteriore, oltre a un ammortizzatore regolabile su cinque livelli di precarico. Troviamo poi il sistema frenante anteriore che include un disco con ABS, mentre quello posteriore presenta un disco e un sistema frenante combinato (CBS).
Versante tech, c’è un display digitale per leggere le informazioni utili. Disponibile in due colori, grigio o bianco (in questa versione la sella è marrone). Il prezzo parte da 2.790 euro.
Link copiato