Mi compro lo scooter: quanto mi costa, come pagare, a cosa stare attenti

Mi compro lo scooter: quanto mi costa, come pagare, a cosa stare attenti

Tutto quello che c’è da sapere per l'acquisto. Cosa valutare, come scegliere il negoziante, come pagare e quando pagare. I consigli se si opta per l’usato

24.03.2023 17:53

PER COMINCIARE

Km zero, usati aziendali e veicoli di fine serie: vale la pena? Sì, se si risparmia. I migliori sono i veicoli a chilometri zero, che vengono immatricolati dai concessionari, di solito verso la fine dell’anno, per raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati. L’unico svantaggio dell’acquisto di un mezzo a km 0 è che non si è il primo proprietario, cosa che ne riduce il valore commerciale. Di poco, soprattutto se si vuole tenere a lungo lo scooter.

Diverso il discorso con gli usati aziendali, che sono usati in tutto e per tutto. In questo caso bisogna valutare che uso ne è stato fatto, sapendo che il concessionario comunque farà la manutenzione necessaria a ripristinare il veicolo in perfette condizioni. Ma è un usato, e come tale va valutato. Per i veicoli di fine serie il discorso è diverso. Se ne trovano quando una Casa cessa di produrre un determinato modello. Oppure quando c’è il passaggio a un nuovo step omologativo.

Le novità sul listino di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento