Vespa, la primavera porterà colori e tante novità

Vespa, la primavera porterà colori e tante novità

In arrivo nuove versioni e aggiornamenti per questo scooter che, da quando è nato, non smette mai di rinnovarsi

Redazione - @InMoto_it

05.01.2023 ( Aggiornata il 05.01.2023 09:52 )

La Vespa, si sa, è sinonimo di qualità, eleganza e iconicità, rappresentando uno dei simboli per eccellenza del nostro Paese. Da quando è nata, la Vespa si è sempre saputa adattare e rivendere nel tempo, modernizzandosi e andando al passo con i tempi, senza mai perdere d'altra parte anche il suo fascino retrò. Per la primavera del 2023, proprio perché continua ad evolversi, ci saranno dei grandi arrivi, con una serie di nuove Vespa tutte d scoprire.

Una delle novità principali è la Vespa GTV, ricavata dalla nuova GTS con delle modifiche che le hanno conferito uno stile diverso. Una delle prime particolarità che saltano all'occhio è il faro basso fissato al parafango anteriore ed è full LED, mentre dietro il cupolino arancio c’è una strumentazione digitale. La parte centrale dello scudo è dotata di tre feritoie, mentre le finiture dei cerchi neri sono a 5 razze e la sella bicolore. Infine, il motore è il monocilindrico hpe di 300 cm³, con 23,8 CV di potenza.

Le altre novità

Le novità Vespa

Le novità Vespa

Le Vespa si rinnovano per questa primavera 2023. Fra queste ci sono: la Vespa GTV, novità principale, e poi a seguire la Vespa Primavera Color Vibe, la Vespa 946 e lo scooter Piaggio 1.

Guarda la gallery

Passiamo poi alla Vespa Primavera Color Vibe che presenta alcune modifiche solo nell'estetica, con una livrea bicolore che vede la scocca arancione o bianca con pedana turchese bordata di nero. Questa combinazione di colori la si trova anche sul suo scudo, sulle fiancate e sulle 3 feritoie orizzontali. È impreziosita da diversi dettagli sul nero come le cornici dei gruppi ottici e i bordi dello scudo, la piccola cresta sul parafango anteriore e la molla della sospensione anteriore.

Proprio come la Primavera Color Vibe, anche la Vespa 946 è stata rinnovata nell'estetica. La sua livrea adesso sfoggia un verde acido, come anche il canale dei cerchi scomponibili da 12”. I gruppi ottici sono a LED e il cruscotto è LCD. Questa Vespa ha un controllo di trazione e freni a disco davanti e dietro di 220 mm Ø con ABS.

La scoperta in un fienile in Giappone: 40 moto e scooter d'epoca

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento