Sfida RS4, il primo scooter Voge strizza l'occhio alla sportività

Sfida RS4, il primo scooter Voge strizza l'occhio alla sportività

Dotato di un motore da 29 CV e dichiara consumi di 28 Km/l.  Confortevole e tecnologico, presenta numerose dotazioni avanzate

Redazione - @InMoto_it

30.11.2022 17:28

Il salone milanese EICMA 2022 è stato il trampolino di lancio del primo scooter a marchio Voge, lo Sfida RS4. Il modello ha un design europeo, un look dinamico, fianchi corti e un aspetto agile, sportivo e scattante. L’illuminazione dei fari è full LED sia all’anteriore sia al posteriore dona un aspetto futuristico e tecnologico graie al lavoro dei designer italiani della Motor Valley.

Le dotazioni rendono lo Sfida RS4 uno scooter estremamente tecnologico. Il display TFT a colori ad alta definizione da 7'' è dotato di un'interfaccia semplice e chiara che rende facile leggere le informazioni riguardanti il veicolo. Due le modalità di guida: eco e sport (anch'esse leggibili sul display, così come gli indicatori di data e ora). Presente anche l'indicatore della temperatura esterna, della pressione degli pneumatici, il cavalletto laterale avvassato e il livello di carburante.

Lo scooter è dotato anche di connessione bluethoot per smartphone e auricolari, di una telecamera anteriore e dell'accensione tramite keyless. Il telecomando in dotazione è dotato di bike finder con un raggio d’azione di 50 metri e il sistema di antifurto integrato permette l’accensione dello scooter solo quando riconosce il chip contenuto nella chiave, due i vani portaoggetti, situati a destra e a sinistra nel retro scudo.

Il design ergonomico e aerodinamico del parabrezza rialzato fornisce una protezione completa contro il vento, garantendo una visione completa della strada. Numerose anche le dotazioni per quanto riguarda la sicurezza: il controllo di trazione TCS, il sistema antibloccaggio ABS, il segnale di arresto di emergenza che fa lampeggiare le luci posteriori in caso di frenata brusca e il monitoraggio della pressione dei pneumatici in tempo reale. Il sottosella da 41,5 litri è in capace di stivare una casco integrale  e un casco jet.

Motore

Lo Sfida SR4 è equipaggiato con un motore monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido da 350 cc con una potenza massima di 29 CV (21,3 kW) e coppia massima di 30,0 Nm a 6.000 giri/min che impiega solo 3,1 secondi per accelerare da 0 a 50 km/h. Il consumo si aggira intorno a 28 km/l. Il contralbero di bilanciamento e gli attacchi del motore con smorzatori sono progettati per ridurre al minimo le vibrazioni.

La Ciclistica

Il telaio in tubi d’acciaio a sezione quadrata ad alta rigidità e il forcellone in lega di alluminio pressofuso forniscono al veicolo un’ottima maneggevolezza e un’elevata stabilità anche durante le alte velocità. Le sospensioni sono KYB, all’anteriore con forcella telescopica dal diametro di 34,8 mm e al posteriore con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico su 5 posizioni. L’impianto frenante con sistema con ABS a doppio canale è a doppio disco all’ anteriore dal diametro di 265 mm e a disco singolo al posteriore  con diametro di 265, che garantiscono  frenata ottimale e sicurezza su ogni terreno. Le ruote da 15" e 14" calzano pneumatici Pirelli Angel Scooter, da 120/70-15” all’anteriore e 150/70-14" al posteriore che offrono elevate prestazioni sul bagnato e un’ottima maneggevolezza. Il il doppio sedile con supporto lombare fornisce permette una seduta ergonomica anche nelle trasferte più lunghe e la sella alta solo 775 mm permette a tutti di appoggiare  con facilità a terra entrambi i piedi.

Voge Sfida RS4

Voge Sfida RS4

Il primo scooter di Voge è lo Sfida RS4, presentato ad EICMA 2022. Estremamente confortevole e tecnologico grazie a numerose dotazioni sia per quanto riguarda le connessioni, sia per la sicurezza, è equipaggiato con un motore da 29 CV e può raggiungere i 50 km/h.

Guarda la gallery

Colori e prezzi 

Voge Sfida SR4 è disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di 6.590 euro in colorazione Sparkling Black.

VOGE TROFEO 525 ACX 2023: ON-OFF IN SALSA VINTAGE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento