Yadea G5S, scooter elettrico da città con 115 km d'autonomia

Yadea G5S, scooter elettrico da città con 115 km d'autonomia

Misure moderne, essenziali e compatte pensate per i percorsi urbani, il commuter a zero emissioni da 5,6 cv pesa soltanto 81 kg

Redazione - @InMoto_it

28.06.2022 ( Aggiornata il 28.06.2022 17:25 )

Un nuovo protagonista per la guida "smart" in strada. Rigorosamente a zero consumi. È Yadea G5S, nuovo scooter elettrico da 115 km/h di autonomia e 80 km/h di velocità massima.

Yadea G5S

Yadea G5S

Il nuovo scooter elettrico da città vanta un'autonomia di 115 km e una velocità massima di 80 km/h. Le sue caratteristiche tecniche e le sue dimensioni contenute lo rendono il mezzo ideale per compiere gli spostamenti urbani

Guarda la gallery

Yadea G5S: design

Il design è moderno ed estremamente pulito, essenziale e compatto, con misure contenute e un peso di soli 81 kg. Le due batterie hanno una capacità totale di 2.880 Wh e sono disposte sotto la pedana centrale e nel vano sottosella. Consentono di percorrere fino a 115 km tra una ricarica e l'altra: una percorrenza più che sufficiente per i percorsi urbani. Per effettuare una ricarica basta una presa di corrente qualsiasi. Ricarica che può essere effettuata direttamente in sella allo scooter, oppure comodamente a casa o in ufficio.

Yadea G5S: motore e ciclistica

Il G5S ha un motore da 4.100 W (5,6 cv), disposto in posizione centrale e con trasmissione a cinghia. La maggiore potenza permette al G5S di raggiungere una velocità massima di 80 km/h e di trasportare due persone. La distribuzione centrale dei pesi migliora la guidabilità e la maneggevolezza, la trasmissione a cinghia contribuisce alla silenziosità di marcia, riduce la necessità di manutenzione e offre una risposta fluida all'acceleratore. Due, le modalità di guida: ECO, per chi prredilige economicità e autonomia, e POWER per una guida più sportiva.
Dal punto di vista ciclistico, G5S presenta una forcella telescopica con diametro di 30 mm e un'escursione di 85 mm, perfetta per assorbire le asperità anche su strade sconnesse. Dietro c'è una coppia di ammortizzatori regolabili con escursione di 60 mm. La frenata è affidata a un impianto con disco anteriore e posteriore entrambi con diametro di 220 mm. Il sistema di frenata combinata anteriore-posteriore assicura spazi ridotti e più stabilità, aumentando la sicurezza. Le ruote sono da 12".

Yadea G5S: dotazioni, colori e prezzi

La strumentazione con display LCD colori da 7" offre ottima visibilità e informazioni complete. La regolazione della luminosità del display è automatica per adattarsi alle diverse condizioni di luce. Tra le diverse indicazioni disponibili, ci sono lo stato della batteria con la carica residua, il sistema Bluetooth con identificativo chiamata e messaggi in entrata, la gestione del cruise control e l'accensione keyless con telecomando: in quest'ultimo caso, basta avvicinarsi con il telecomando in tasca o nella borsa per attivare il blocchetto di accensione.
Yadea G5S è disponibile nella colorazione Silver Dust al prezzo di listino di 4.490 euro, ma con gli incentivi può scendere fino a 3.385,90 euro (con Ecobonus al 30%) e 3.017,87 euro (con Ecobonus al 40% in caso di rottamazione). Disponibile anche la versione G5S Utility al prezzo di listino di 4.690 euro nella colorazione Milky White, fornito con box posteriore di serie.

Y1S YADEA, LO SCOOTER ELETTRICO PER SHARING E DELIVERY

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento