Y1S Yadea, lo scooter elettrico per sharing e delivery

Y1S Yadea, lo scooter elettrico per sharing e delivery

Il modello elettrico pensato per le applicazioni commerciali è dotato di due batterie al litio che permettono un’autonomia di oltre 100 km

Redazione - @InMoto_it

17.06.2022 ( Aggiornata il 17.06.2022 18:06 )

Ci sono scooter per il tempo libero e scooter pensati appositamente per le applicazioni commerciali. È il caso di Y1S Yadea, il nuovo modello elettrico che grazie alle diverse possibilità di configurazione diventa il compagno perfetto per lo sharing, ma anche per i servizi di consegna. Nella zona posteriore, infatti, c’è un robusto portapacchi dove può alloggiare il contenitore per il proprio business, mentre davanti è possibile montare un portapacchi (compreso nella dotazione di serie).

Scooter urbano e pratico

Al primo posto c’è naturalmente la praticità. Y1S Yadea è pensato per affrontare il traffico cittadino, ed è dotato di due batterie al litio (si trovano sotto la sella, per una capacità totale di 2.880 Wh) che permettono di percorrere più di 100 km con una ricarica, che può essere effettuata on-board, tramite la presa sul lato destro dello scooter. Qualora servisse maggiore autonomia, le batterie possono essere sostituite in modo facile e veloce con altre già cariche. Il motore integrato nel mozzo da 2730 W spinge lo scooter fino a 45 km/h (omologazione L1e). Il telaio a tubi, integrato nel design, è robusto. Ci sono poi ruote da 14”, forcella telescopica da 30 mm e doppio ammortizzatore regolabile al posteriore.

Look e tecnologia

Per quanto riguarda il design, ci sono il faro anteriore full LED e il faro posteriore full LED con luci di posizione posteriori a tubi LED, per una migliore visibilità della strada, anche di notte. Verso tecnologia, troviamo il display LCD a colori che offre oltre alla velocità e alle classiche funzioni di ogni tachimetro, anche lo stato della connessione in parallelo della doppia batteria, la percentuale di carica residua, la corrente erogata e il comportamento della frenata rigenerativa, oltre alle indicazioni sullo stato della connessione Bluetooth verso lo smartphone. Inoltre, Yadea Y1S è dotato di sistema di accensione keyless con telecomando e funzione allarme integrata.

Colorazioni e prezzi

E i colori? Y1S Yadea è disponibile nella colorazione Milky White. Il prezzo di listino è di 3.390 euro f.c., ma con l’ecobonus si può risparmiare il 30% e con rottamazione il 40%, pagando rispettivamente 2.556,39 euro f.c. e 2.278,52 f.c).

Gli scooter più venduti fino a maggio 2022: la top 10

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento