Un giorno da leoni: a Imola con gli scooter 50 anni '90

Aprilia, Cagiva, Gilera, Yamaha, Benelli, Italjet tutti in splendida forma e pronti a farci divertire. Una giornata con piccoli sogni su due ruote che hanno segnato un'epoca

Un giorno da leoni: a Imola con gli scooter 50 anni '90

Pubblicato il 24 gennaio 2020, 10:34 (Aggiornato il 24 gennaio 2020, 10:47)

Pazzi dalle... gare. Perchè a noi di InMoto la moto piace, da matti. E come tanti motociclisti i primi passi li abbiamo fatti con gli scooter 50 o i "Cinquantini" in generale. Ad Imola abbiamo voluto fare un salto indietro nel tempo tornando ragazzi per almeno una giornata.

PICCOLI SOGNI

La sponda è stata offerta da un parco moto di quelli che lasciano scorrere qualche lacrimuccia. Sono gli scooter 50 degli anni '90. Mezzi piccoli, ma agressivi e tecnologici. Dalle variopinte livree e grinta da vendere. 
Piaggio NRG, Aprilia SR, Benelli 491, MBK Nitro, Gilera Typhoon, Honda Vision 50, Cagiva City e Italjet Dragster i piccoli compagni di una giornata in sella sul tracciato di Imola. Il tutto accompagnato dal sound (e dagli odori) del motore a 2 tempi.

Il racconto approfondito riguardo i protagonisti di questa magnifica giornata in sella lo trovate sule pagine di InMoto di febbraio.

Top 5: gli scooter più venduti in Italia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

QJ Motor: arriva il nuovo ruote alte SQ 350

A EICMA si amplia ancora la line up scooter del brand cinese con un nuovo ruote alte versatile ed elegante. Lo vedremo nelle concessionarie dall’inizio del 2026 a meno di 5000 euro

Peugeot XP400 LIP e Django Manoush: esclusività e stile francesi

Due edizioni speciali celebrano l’anima premium degli scooter Peugeot. Sui quali eleganza e tecnologia si fondono con l’artigianalità