Suzuki porta le nuove GSX-8T e GSX-8TT all’Eternal City Motorcycle Show 2025

24 set 2025
Suzuki sarà presente alla 9° edizione dell’Eternal City Motorcycle Show, in programma a Roma, il 27 e 28 settembre 2025 presso il Convention Center “La Nuvola”.
Gli appassionati avranno la possibilità di scoprire da vicino l’intera gamma e di provare su strada le due novità più attese: la GSX-8T e la GSX-8TT. Ma non solo. Oltre alle due novità, saranno disponibili per la prova anche V-Strom 800 DE, GSX-8R, GSX-8S, GSX-S1000GX e GSX-S1000.
I test ride si svolgeranno nelle aree esterne della manifestazione, dove sarà possibile prenotarsi direttamente in loco.
Suzuki, Focus On: GSX-8T e GSX-8TT
Le nuove GSX‑8T e GSX‑8TT, sviluppate dal Centro Stile Suzuki Europa di Torino, si ispirano alla leggendaria T500 Titan degli anni ’70 e alla GS1000 AMA degli anni ’80. Incarnano l’idea di come Suzuki sappia guardare al proprio passato con un occhio moderno e di come l'azienda stia provando a proporre qualcosa di meno radicale in termini di design per la sua gamma bicilindrica, che come sappiamo ha diviso gli utenti proprio per lo stile molto personale di 8S, 8R e V-Strom.
La domanda è: saranno riusciti ad unire la bontà della piattaforma a un pacchetto che possa mettere d'accordo tutti?
Per scoprire la risposta leggete il nostro #SottoEsame Test Suzuki GSX-8T & 8TT: i voti del #Sottoesame
Suzuki GSX-8T & 8TT: Rapporto qualità/prezzo
Sul fronte economico, le nuove GSX‑8T e GSX‑8TT si collocano in una fascia di prezzo medio‑alta per il segmento neo‑rétro giapponese: rispettivamente 10.910 euro per la 8T e 11.560 euro per la 8TT.
Non sono le più economiche, ma il prezzo è coerente con il pacchetto che offrono: un motore brillante (che per tanti è il best-in-class), elettronica moderna e ben tarata e finiture buone.
Suzuki GSX-8T & GSX-8TT: il video del test. Sono loro il nuovo riferimento fra le neoclassiche?
*Vai a pagina successiva per vedere nel dettaglio quali sono le moto presenti per il test ride all'Eternal City Moto Show 2025
1 di 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading