EICMA 2025, CFMOTO punta alla arena delle SBK: ecco la SR-RR V4 Prototype 

Prestazioni da top class per la nuova 4 cilindri cinese: 210 CV, oltre 300 km/h e aerodinamica attiva per una moto che punta a ribaltare i valori in campo tra le maxi
EICMA 2025, CFMOTO punta alla arena delle SBK: ecco la SR-RR V4 Prototype 

William ToscaniWilliam Toscani

Pubblicato il 4 novembre 2025, 15:32 (Aggiornato il 4 novembre 2025, 15:44)

Annunciata in qualche modo lo scorso anno con il concept del nuovo V4... ecco che dai veli dello stand CFMOTO ad EICMA 2025 sbuca il concept della prossima sportiva del marchio cinese realizzata con la preziosa alleata Modena 40. Dalla visione estrema del concept “Master of Speed” nasce la CFMOTO V4 SR-RR Prototype, il manifesto di una casa che non vuole più limitarsi a inseguire i grandi nomi, ma punta a giocare nella stessa arena.

CFMOTO V4 SR-RR Prototype: il cuore V4

Al centro di questo progetto c’è un nuovo motore V4 da 997 cc, capace di oltre 210 CV. Numeri che da soli basterebbero a raccontarne il carattere, ma la vera innovazione è nel rapporto peso/potenza, inferiore a 1 kg per cavallo (il peso dichiarato è "inferiore ai 200 kg"), una soglia che la colloca tra le moto più performanti al mondo. Le alette aerodinamiche attive regolano l’assetto in tempo reale, modificando angolo e incidenza in base a velocità e condizioni di guida per garantire stabilità, aderenza e riduzione della resistenza. E' la novità nel campo delle sportive ad alte prestazioni, e non solo sportive.
Il telaio, da quello che trapela dal concept visto a Milano, sembra avere una struttura di tipo front-frame con struttura anteriore ancorata ai cilindri

Sotto la pelle scolpita, la tecnologia elettronica che parla di sospensioni attive, mentre il nuovo scarico Akrapovic in titanio promette un suono pieno e gasante.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

VENT Racing: il futuro del minicross nasce in Italia

A EICMA 2025 arrivano le nuove RV 65, RV 85 e un inedito 50 cc monomarcia: tre prototipi made in Italy che segnano il ritorno del marchio lecchese nel motocross giovanile

EICMA 2025, debutta DAST: la tecnologia che adatta la rigidità del telaio al pilota

Picasso Engineering presenta a Milano la OMT 450c Factory, prima moto con telaio in carbonio dinamico ma con il cuore della Honda CRF450R: promette di rivoluzionare la messa a punto in pista e il feeling di guida