Italjet a EICMA 2025: debutto mondiale per Dragster 459 Twin e Roadster

Tra innovazione e design italiano dal marchio bolognese arrivano due anteprime che fondono design italiano, tecnologie brevettate e prestazioni 

Italjet a EICMA 2025: debutto mondiale per Dragster 459 Twin e Roadster

Pubblicato il 4 novembre 2025, 09:32 (Aggiornato il 4 novembre 2025, 11:00)

A EICMA 2025 Italjet, la storica Casa motociclistica bolognese, porta in scena due anteprime mondiali che incarnano perfettamente il suo spirito tra design, innovazione e artigianalità Made in Italy. Dal cuore della Motor Valley arrivano il Dragster 459 TWIN e il Roadster due modelli che uniscono estetica e tecnologia non convenzionale per essere difiniti dei "semplici" scooter.

Italjet Dragster 459 TWIN

Evoluzione del 700 TWIN è spinto da un bicilindrico in linea da 449 cc da 48 CV e 41 Nm di coppia, introduce due tecnologie brevettate: SmartShift, un cambio automatico intelligente capace di adattarsi in tempo reale allo stile di guida e alle condizioni della strada, e ISAS (Italjet Stiffness Adjustment System), sistema ispirato alla MotoGP che regola la rigidità della sospensione posteriore per una risposta sempre ottimale (ne parliamo QUI). Prestazioni e comfort si fondono in un design scolpito, fedele all’inconfondibile DNA Italjet. Il debutto sul mercato è previsto per marzo 2026, con un prezzo indicativo di 9.900 euro f.c.

Italjet e la novità Roadster

Accanto a lui, Italjet svela il Roadster un omaggio all’età d’oro del design italiano reinterpretato in chiave moderna. Motore monocilindrico da 394 cc, 41,5 CV e soli 151 kg di peso a secco. Il cuore tecnico è il DLAS (Dynamic Linkage Articulated Steering), nuovo sistema di sterzo articolato che migliora la precisione in curva e il comfort di guida. Ogni dettaglio è una dichiarazione di stile: struttura in acciaio e alluminio, cerchi a raggi, scarico Akrapovič e linee ispirate ai jet da combattimento. Arriverà entro settembre 2026 a circa 7.500 euro f.c.

Non seguiamo le strade tracciate, le creiamo” – dichiara Massimo Tartarini, Presidente e CEO Italjet – “Dragster 459 TWIN e Roadster rappresentano la nostra visione: fondere passione, tecnologia e coraggio per costruire il futuro delle due ruote.”

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

VENT Racing: il futuro del minicross nasce in Italia

A EICMA 2025 arrivano le nuove RV 65, RV 85 e un inedito 50 cc monomarcia: tre prototipi made in Italy che segnano il ritorno del marchio lecchese nel motocross giovanile

EICMA 2025, debutta DAST: la tecnologia che adatta la rigidità del telaio al pilota

Picasso Engineering presenta a Milano la OMT 450c Factory, prima moto con telaio in carbonio dinamico ma con il cuore della Honda CRF450R: promette di rivoluzionare la messa a punto in pista e il feeling di guida