EICMA

EICMA 2024: l'edizione dei record grazie al boom di visitatori ed espositori

EICMA 2024: l'edizione dei record grazie al boom di visitatori ed espositori

La kermesse motoristica ha visto un totale di 40mila presenze in più rispetto all'anno precedente

Redazione - @InMoto_it

13.11.2024 ( Aggiornata il 13.11.2024 10:58 )

Lo avevano già accennato Pietro Meda e Paolo Magri ancor prima che EICMA 2024 spalancasse le sue porte: sarebbe stata un'edizione bomba.
E non sbagliavano. In molti hanno raggiunto Rho Fiera Milano per conoscere le novità in arrivo, arrivando a più di 600mila presenze, circa 40mila in più rispetto all'edizione precedente.

Un vero boom

Oltre ai tanti amanti delle due ruote, c'erano anche molti espositori. Si contavano più di 770 aziende provenienti da 45 Paesi, per il totale di 2.163 marchi, con il 26% al loro debutto al Salone. Inoltre, erano state allestite delle aree ad hoc per catturare l'attenzione, come MotoLive, che ha regalato spettacoli, prove moto e gare alla presenza anche di piloti internazionali e icone del motorsport. O l'area Gaming, che ha conquistato i più giovani.
Non solo ruote e aziende, ma anche moltissimi operatori del settore, come giornalisti e professionisti, raggiungendo in totale le 38mila presenze.  

Pietro Meda e Paolo Magri, rispettivamente presidente e amministratore delegato di EICMA, hanno dichiarato: "Dopo l'interruzione dovuta al Covid abbiamo continuato a investire nell'evento guardando al futuro, migliorando i servizi per le aziende e arricchendo l'esperienza dei visitatori. Il ritorno di tutte le Case costruttrici e la massiccia presenza di giovani e famiglie sono la migliore conferma della bontà del nostro lavoro."

EICMA 2024 RICEVE LA CERTIFICAZIONE DI SOSTENIBILITÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento