Brembo, ecco nuova RCS CorsaCorta RR e GP4-MS

L'azienda bergamasca presenta una nuova pompa freno e un'inedita pinza monoblocco

Brembo, ecco nuova RCS CorsaCorta RR e GP4-MS

15 nov 2023

A EICMA, Brembo ha presentato la nuova pompa freno RCS CorsaCorta RR, derivata dalla RCS CorsaCorta. Il nuovo prodotto mantiene quindi la regolazione di distanza leva, la regolazione dell'interasse e la regolazione della corsa a vuoto. realizzando però il corpo CNC anziché da forgiatura, garantendo così una rigidità e una precisione di funzionamento maggiori. La finitura di ossidazione dura è pigmentata in nero.

GP4-MS, design da MotoGP

L'azienda bergamasca ha inoltre svelato la nuova pinza GP4-MS, in monoblocco CNC con finitura di nichelatura, intercambiabile sia alle pinze freno con misure "giapponesi" (attacco 108 mm e interasse 22,5 mm) che alle pinze Brembo di serie (attacco 100 mm e interasse 30 mm). La GP4-MS adotta le alette di ventilazione per una miglior dissipazione del calore, design derivato dalle pinze utilizzate in MotoGP e nel Mondiale SBK.

EICMA 2023, AFFLUENZA CHE CRESCE PER IL SALONE DELLA MOTO: "PER ALCUNI ERAVAMO OBSOLETI"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto Sportive: le novità in arrivo nel 2025

Alle novità maxi da oltre 200 CV, le case affiancano sportive dal volto umano. A EICMA 2024 si sono viste cavallerie e tecnologia, ma anche un nuovo (atteso) corso per il segmento

Come sta evolvendo il mondo delle moto adventure?

Sempre più capaci in fuoristrada e sempre più sportive, le enduro stradali invadono il mercato e rispondono alla domanda di clienti sempre più esigenti, anche nella fascia bassa