Vmoto APD Concept, lo scooter "scolpito dal vento"

Vmoto APD Concept, lo scooter "scolpito dal vento"

L'aerodinamica è alla base del nuovo commuter presentato a EICMA e realizzato insieme a Pininfarina

Redazione - @InMoto_it

09.11.2023 ( Aggiornata il 09.11.2023 16:09 )

Vmoto ha deciso di svelare a EICMA 2023 il Concept APD, sviluppato in collaborazione con un partner d'eccezione come il Centro Stile Pininfarina. Trattasi di un nuovo maxi-scooter che Vmoto introdurrà in gamma nel prossimo futuro, evoluzione della "visione" che Vmoto ha presentato durante la scorsa edizione del Salone milanese.

Vmoto APD Concept

Vmoto APD Concept

Il Marchio presenta a EICMA lo scooter del futuro, realizzato in collaborazione con Pininfarina

Guarda la gallery

Focus sull'aerodinamica: ecco perché

Uno scooter che mette al centro l'aerodinamica, considerato elemento determinante per il design ma anche per le prestazioni. Grazie a Pininfarina, si è giunti a un design finale che Vmoto definisce "scolpito dal vento", dal forte sviluppo orizzontale, con luci a Led e una coda tronca.
APD Concept sfrutta inoltre l'attenta progettazione in galleria del vento per migliorare nei fatti le performance dinamiche: su un veicolo elettrico infatti, la riduzione dell'impatto con l'aria ha un effetto immediato e tangibile sulla durata delle batterie e sulle prestazioni del motore. Inoltre, i flussi d'aria sono stati attentamente canalizzati per mantenere il pacco batterie a una perfetta temperatura d'utilizzo, così da preservarne la durata e migliorarne l'efficienza.

VMOTO APRE IL SUO STORE A ROMA: VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

Pininfarina ha anche sviluppato una specifica bag che trova posto sul tunnel che si eleva dalla pedana poggiapiedi del pilota: un accessorio raffinato ed elegante, con un design che rimanda agli stessi materiali utilizzati dalla Selleria di Pininfarina per rivestire proprio la sella di APD Concept.

Clicca qui per leggere tutte le ultime notizie da EICMA 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento