La Casa cinese stupisce presentando una gamma completa di moto. Dal fuoristrada specialistico alle naked e alle carenate. Senza trascurare gli scooter e una off-Road elettrica
KOVE è un’azienda cinese fondata pochi anni fa, nel 2017, e già salita al quarto posto nella classifica delle vendite sul mercato interno, con una forte crescita continua. Sul suo sito l’azienda si presenta con un reparto R&D di 113 persone, due linee produttive e la capacità di farsi tutto in casa. Ed è già attiva sia nel fuoristrada internazionale – lo scorso anno sono giunte al traguardo della Dakar tre 450 Rally di serie - sia nel Campionato Mondiale Supersport 300. Ora, dopo aver avviato le vendite in Spagna, aggredisce anche il mercato italiano.
Ad EICMA Kove presenta una raffica di novità, una gamma completa che va dalla Supersportiva 4 cilindri allo scooter, passando per moto Adventure, Cross, Enduro, Naked, Rally e Scrambler. In gamma ci sono ben 11 propulsori diversi: da 1, 2 o 4 cilindri; da 125 a 800cc, e non manca un elettrico ad alte prestazioni.
I primi modelli in arrivo sono la 510X ADVENTURE, già vista e in arrivo entro la fine dell’anno, la 510F SCRAMBLER, stilosa e non disdegna il fuoristrada, la 450 RALLY.
Kove, a EICMA parla la Dakar con la 450 Rally
KOVE è un’azienda cinese fondata pochi anni fa, nel 2017, e già salita al quarto posto nella classifica delle vendite sul mercato interno, con una forte crescita continua. Sul suo sito l’azienda si presenta con un reparto R&D di 113 persone, due linee produttive e la capacità di farsi tutto in casa. Ed è già attiva sia nel fuoristrada internazionale – lo scorso anno sono giunte al traguardo della Dakar tre 450 Rally di serie - sia nel Campionato Mondiale Supersport 300. Ora, dopo aver avviato le vendite in Spagna, aggredisce anche il mercato italiano.
Guarda il videoIn Eicma ci sono poi delle novità mondiali. Si comincia con la 450 RALLY EX, la monocilindrica da Rally più leggera al mondo, pronta per la Dakar 2023, la 800X RALLY, la bicilindrica più leggera, per le gare e per il fuoristrada estremo, la MX450, una moto da cross per competere ai massimi livelli, la E-MX, moto da cross elettrica, potentissima, silenziosa e con una buona autonomia, il DAE 125/150, lo scooter modern classic che non t’aspetti.
Poi ci sono delle novità europee. La 800X ADVENTURE, compromesso perfetto fra asfalto e fuori, a soli 183 kg di peso, la 800X PRO: più fuoristrada che asfalto, grazie a sospensioni e freni al top, a soli 185 kg di peso, la 450RR PRO, supersportiva a 4 cilindri, leggera ed esaltante, la MX250, evoluzione del prototipo visto l’anno scorso, pronta a scendere in pista la MX250 ENDURO, omologata e con un motore tutto suo, per le mulattiere più impervie, la 321R, naked estremamente aggressiva, ispirata alla moto del WorldSSP300, la 125R, naked dedicata ai giovani.
EICMA 2023, Kove 800 X: Il video
Già dal nome scelto è facile intuire di che tipo di modello si tratti: "ADV" sta ovviamente per "Adventure", "X" invece per "Cross". La moto si configura quindi come un enduro da turismo, equipaggiata con un bilindrico in linea 799 raffeddato a liquido che eroga una potenza che dovrebbe oscillare tra i 97 e i 100 CV a 9mila giri/min con coppia massima di 80 Nm a 7.500 giri/min. La Casa cinese dichiara una velocità massima di 218 km/h e un'autonomia di 400 chilometr
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