Kymco, a EICMA lo scooter crossover pronto a tutto: ecco il CV-L6 Concept

Kymco, a EICMA lo scooter crossover pronto a tutto: ecco il CV-L6 Concept

Motore bicilindrico, telaio e forcellone in alluminio, a EICMA la Casa Taiwanese presenta il concept di scooter pronto a tutto nato per viaggiare ma anche per affrontare qualche tratto fuori strada

Stefano Borzacchiello

07.11.2023 ( Aggiornata il 07.11.2023 15:01 )

Kymco sceglie sempre EICMA per presentare al fianco delle novità della gamma scooter anche un concept. Gli sguardi e il gradimento del pubblico sono da sempre uno degli indicatori che la Casa taiwanese utilizza per portare avanti lo sviluppo di un nuovo modello. Così è stato a suo tempo per l’AK550, poi per il CV3 e oggi sul palcoscenico del Salone tocca al CV-L6. 

Un maxiscooter che, partendo dalla base del collaudato AK550 Premium, per forme e impostazioni segna il debutto di Kymco nel segmento dei crossover. Il regno incontrastato finora dell’Honda X-ADV.

Si sa ancora poco di lui, ma l’impostazione della ciclistica, con forcella a steli rovesciati a lunga escursione i pneumatici leggermente tassellati, unito al manubrio ampio con paramani e a un look aggressivo dell’anteriore, lascia pochi dubbi sulla sua destinazione d’uso. 

Come è fatto (le prime informazioni)


La strumentazione è un TFT a colori e sotto le carene è facile prevedere che ci sia l’evoluzione del telaio in alluminio dell’AK550. La cilindrata del motore bicilindrico, già predisposto per essere omologato E5+, sale a 575 cc, mentre la trasmissione è sempre a cinghia.
Al forcellone in alluminio è infulcrato un monoammortizzatore montato in posizione orizzontale ma con uno schema del link differente rispetto a quello dell’attuale maxi taiwanese. Il sistema frenante ha l’ABS cornering.

SCOOTER PRONTO A TUTTO

In questo concept c’è quindi la chiara intenzione di Kymco di offrire uno scooter pronto a tutto per viaggiare ma anche per affrontare qualche tratto fuori strada. Lo vedremo presto su strada? Non ci resta che attendere!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento