Eicma 2023, un'intera area dedicata alle e-bike con pista di prova

Eicma 2023, un'intera area dedicata alle e-bike con pista di prova

L'area sarà allestita all'esterno del padiglione 18, dove saranno esposti numerosi modelli di diversi brand per essere testati dagli appassionati

Redazione - @InMoto_it

30.10.2023 ( Aggiornata il 30.10.2023 11:35 )

L'ottantesima edizione di EICMA sta per aprire le sue porte e, analogamente al salone di Tokyo dove verrà presentata l'e-bike Yamaha a trazione integrale, anche nel salone milanese verrà dato ampio spazione alle biciclette a pedalata assistita. Verrà infatti allestita un'area coperta di oltre 1500 metri quadrati, con tanto di pista di prova di circa 250 metri. Gli appassionati avranno l'opportunità di provare in prima persona i vari modelli esposti.

EICMA 2023, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE: BIGLIETTI E CALENDARIO

Per gli appassionati di e-bike

L'Area eBike sarà posizionata all'esterno del padiglione 18, come un'estensione dell'area Y.U.M (Your Urban Mobility), dedicata alla mobilità urbana. Qui, i visitatori potranno esplorare stand aziendali, partecipare a discussioni informative e scoprire le nuove startup del settore, supportate dall'ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

L'accesso all'area di prova sarà riservato ai maggiorenni e aperto a qualsiasi tipo di bicicletta elettrica. Marchi rinomati come Scott, Bergamont, Thok, CBT Italia, Ducati, World Dimension, Yamaha, MotorParts e Cicli Lombardo offriranno al pubblico l'opportunità di testare le loro eBike.

Un enorme successo

Nel 2022, in Europa e nel Regno Unito, sono state vendute oltre 5,5 milioni di eBike, registrando un aumento dell'8,6% rispetto all'anno precedente. Anche in Italia, la popolarità delle eBike è in costante crescita, con quasi 340.000 unità vendute nel 2022, segnando un notevole incremento del 14% rispetto all'anno precedente.

EICMA 2023: GARE, EMOZIONI E ADRENALINA CON MOTOLIVE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento