Fantic, il mercato dell'elettrico dà il benvenuto a Electric

Fantic, il mercato dell'elettrico dà il benvenuto a Electric

Il primo scooter elettrico della Casa di Barzago è stato presentato ad Eicma 2022 e sarà disponibile in due versioni

Redazione - @InMoto_it

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 15:26 )

Fantic entra a far parte del segmento degli scooter elettrici con il nuovissim Electric, il suo primo scooter totalmente elettrico, svelato ad Eicma 2022. Il modello nasce dalla partnership con un'altra azienda italiana, la Dell'Orto, nome conosciuto e specializzata nella costruzione di carburatori e sistemi di iniezione elettronica.

Fantic presenta Electric

Fantic presenta Electric

Il primo scooter elettrico di Fantic è Electric, svelato ad Eicma 2022. Il modello è disponibile nelle versioni L1 con limite di velocità impostato a 45 km/h e L3 con velocità massima di 65 km/h. Sarà disponibile nelle concessionarie da febbraio 2023 e il prezzo è ancora sconosciuto.

Guarda la gallery

Caratteristiche

Electric è uno scooter con telaio a traliccio che permette una guida agile, fluida e dinamica. Le sue linee strette e poco ingombranti permettono di infilarsi anche nel più errato traffico cittadino e di subìre in modo estremamente leggero gli sbalzi e le vibrazioni dell'asfalto dissestato grazie alle ruote alte. Il modello è disponibile nelle versioni L1 con limite di velocità impostato a 45 km/h e L3 con velocità massima di 65 km/h. La batteria ha una potenza di 2,2 kW/h che, con l'aggiunta di una seconda unità, può raggiungere i 4,4 kW/h. L'autonomia è di 100 chilometri. Lo scooter è dotato di avviamento keyless, spazioso vano sottosella per ospitare il casco jet e un cruscotto LCD da 5'' che si può collegare allo smartphone. Electric sarà disponibile nelle concessionarie da febbraio 2023. Il prezzo è ancora sconosciuto.

Fantic Caballero, crescono cilindrata e numero di cilindri con la 700

Fantic Caballero, crescono cilindrata e numero di cilindri con la 700

La novità di Fantic vede ora il motore CP2 Yamaha che ben conosciamo e che ora equipaggia la nuova off-road dal gusto retrò

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento