Honda: la storia della CBR Fireblade sfila ad EICMA

Honda: la storia della CBR Fireblade sfila ad EICMA

Due video celebrano i trent’anni di un modello che ha cambiato le regole del gioco, attraverso il lavoro dei due originali creatori: Tadao Baba e Hiroaki Tsukui

Redazione - @InMoto_it

24.11.2021 16:07

Il primo Designer Capo: Hiroaki Tsukui

I trent’anni della Fireblade non sono solo l’anniversario di una moto. Sono soprattutto tre decenni di innovazione delle moto sportive, che culminano con la CBR1000RR-R Fireblade SP 2022 del 30° Anniversario, arricchita dalla livrea Tricolour della prima FireBlade del 1992. Per realizzarla è stato chiamato il Designer Capo di quella prima speciale veste, Hiroaki Tsukui. Un altro video è stato dedicato a questa straordinaria lavorazione, un dietro le quinte che racconta il processo creativo del designer che collega le ispirazioni del 1992 con quelle di oggi.

Honda: la storia della CBR Fireblade sfila ad EICMA

Honda: la storia della CBR Fireblade sfila ad EICMA

Per celebrare l’originale, rivoluzionaria FireBlade del 1992, una delle tre colorazioni disponibili per la CBR1000RR-R Fireblade SP è la nuova “Tricolour”, disegnata da Hiroaki Tsukui che fu il responsabile della livrea originale della prima CBR900RR. Immediatamente riconoscibile, mantiene tutti i dettagli originali ma con il tocco di modernità delle linee attuali unito al tratto di “pennello” per rendere omaggio all’indimenticabile primo modello del 1992.

Guarda la gallery
Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento