Ad EICMA Arriva Stash, la prima moto del brand Vmoto

Ad EICMA Arriva Stash, la prima moto del brand Vmoto

Il Gruppo VMoto SuperSoco entra nel segmento premium con un'elettrica progettata in Europa tutta design e prestazioni

Redazione - @InMoto_it

24.11.2021 10:40

Stash in inglese significa custodire, riporre e di certo il gruppo VMoto Soco ripone molta fiducia e speranza in questa nuova moto che segna il debutto ad EICMA 2021 del marchio VMoto in quello che definisce come il segmento premium. Si tratta di un'elettrica naturalmente come tutti i prodotti del colosso asiatico, ma stavolta è pensata e progettata in Europa proprio per incontrare maggiormente i gusti dei mercati occidentali. Il design, curato e originale, è frutto della collaborazione con C-Creative, affermato studio sammarinese e pone sicuramente questa Stash in una posizione diversa rispetto ad altre moto "leggere" per la mobilità urbana. Ma andiamo a conoscere meglio questa 125 equivalente.

Pensata in Europa per l'Europa

Alle linee avanguardiste, la Stash non può che abbinare innovazioni dal punto di vista tecnico. A partire dal motore da 6 kW posizionato nella parte bassa della moto per centralizzare le masse in favore della guidabilità. Si crea così lo spazio per un importante vano porta oggetti al posto del consueto serbatoio, abbastanza capiente da contenere un casco integrale oppure il cavo per la ricarica. Ecco che il nome Stash assume un significato ancor più pratico. VMoto dichiara una velocità massima di 105 km/h ma soprattutto un'autonomia di 240-260 km viaggiando a 45 km/h. La ricarica completa con la presa domestica avviene in 6 ore. Il peso della Stash è di 105 kg, quindi molto buono e adatto anche a chi è alle prime armi o al gentil sesso che gradirà di certo anche la ridotta altezza da terra della sella: 785 mm per essere precisi.

Le ruote sono da 17", quindi come le moto sportive, con pneumatici 100/80-17 davanti e 120/70-17 dietro ed è dichiarata una pendenza superabile del 14%. Saranno tre le colorazioni previste: nero, argento e giallo. Maggiori dettagli così come il prezzo li scopriremo prima dell'effettivo lancio sul mercato che dovrebbe avvenire a breve.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento