Horex, svelata a Intermot la muscolosa VR6 RAW 99

Horex, svelata a Intermot la muscolosa VR6 RAW 99

Motore sei cilindri da 163 CV per una muscle-bike che vede numerose novità sia per quanto riguarda il comfort, il design e la strumentazione

Redazione - @InMoto_it

06.10.2022 15:31

Durante Intermot 2018, Horex, aveva presentato una variante del modello VR6 RAW, caratterizzata dal un'estetica sportiva e un peso ridotto. Da due giorni è in corso l'edizione 2022 del Salone di Colonia, il quale terminerà il 9 ottobre, ma il produttore tedesco ha già presentato la VR6 RAW 99 in edizione limitata alleggerita e con diversi dettagli moderni in carbonio.

Prezzo e colorazioni

Horex, azienda con sede e a Landsberg am Lech, è ha scelto proprio l'evento tedesco per la sua nuova variante. La VR6 RAW 99 sarà limitata a soli 99 esemplari e ovviamente questo numero (presente anche nel nome del modello stesso non è casuale): 99 infatti sono gli anni compiuti da Horex nel 2022. La VR6 RAW 99 presenta un nuovo telaio posteriore in carbonio e pesa solo 215 chilogrammi a secco. L'edizione limitata sarà consegnata a partire da marzo 2023 e costerà circa 50.000 euro. Le due colorazioni disponibili sono nero lucido e nero opaco.

Potenza e design

La VR6 RAW è basata sui modelli VR6 già noti e produce quindi 163 CV e 128 Nm di coppia dal compatto motore a sei cilindri. La moto presenta un sedile con rivestimento in microfibra, un impianto di scarico di nuova concezione con due silenziatori posteriori sovrapposti sul lato destro e ruote in alluminio forgiato. Le sospensioni sono completamente regolabili e con componenti Öhlins. Un'altra differenza con il modello RAW del 2019 è la presenza di un display a LED da 7 pollici con vetro reale, che mostra la navigazione GPS ed è inoltre possibile connetterlo con i telefoni cellulari.

Novità per la Classic e Café Racer

Oltre al nuovo modello RAW, Horex ha offre anche diversi aggiornamenti per gli attuali modelli Horex VR6 Classic e Horex VR6 Café Racer a partire dal 2019. Tutte le varianti del modello sono state fornite con una nuova messa a punto del telaio e sono stati aggiunti alla gamma due pacchetti sportivi. L'asta del cambio e la frizione sono state riviste per offrire cambi di marcia più fluidi. Non solo aggiornamenti, infatti ora è possibile personalizzare i modelli ancora di più sia per il coprisella che per il serbatoio, per le manopole e un kit in titanio per le viti. La Horex VR6 Classic ha iniziato il model year 2019 da 38.500 euro, la VR6 Café Racer da 42.500 euro. Le rispettive versioni Heritage Line a partire da 42.500 euro e 46.500 euro. Per questi modelli ora è disponibile ogni colore e sfumatura esistente.

HOREX REGINA EVO: PASSATO PROSSIMO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento