EICMA 2019, Energica con la gamma 2020 e nuova power unit

EICMA 2019, Energica con la gamma 2020 e nuova power unit

L’azienda modenese ha presentato al Salone di Milano, dedicato alle due ruote, la batteria a polimeri di litio da 21.5 kWh disponibile per i modelli Ego, Eva EsseEsse9 e per Eva Ribelle, la streetfighter elettrica rinnovata

Redazione - @InMoto_it

15.11.2019 15:02

Tra le tante novità presentate a EICMA 2019 non potevano mancare quelle di Energica. Ma andiamo con ordine perché la Casa modenese ha messo in mostra al suo stand ben 10 moto, tra cui Ego Corsa, la racing della competizione mondiale FIM Enel MotoE World Cup.

Energica, la gamma 2020 e la nuova Ribelle a EICMA 2019: FOTO

Energica, la gamma 2020 e la nuova Ribelle a EICMA 2019: FOTO

Al Salone di Milano, grazie all’esperienza in MotoE, l'azienda modenese presenta una nuova batteria a polimeri di litio da 21.5 kWh. Protagonista allo stand anche Eva Ribelle, la streetfighter elettrica rinnovata

Guarda la gallery

NUOVA POWER UNIT – La gamma Energica 2020 si arricchisce di un’inedita power unit, presentata al Salone di Milano e frutto dell’esperienza in MotoE, con una nuova batteria a polimeri di litio da 21.5 kWh. La batteria raddoppia così la gamma: sarà infatti disponibile sui modelli dell’anno prossimo, affiancando la versione con batteria da 13.4 kWh nei modelli Ego ed Eva EsseEsse9. La novità porta anche nuove prestazioni (dai 200 Nm per la Eva EsseEsse9+ ai 215 Nm per Ego+ ed Eva Ribelle), range (+60%) e pesi (-5%). “Grazie alla nuova power unit abbiamo potuto lavorare su nuovi pesi e sull'autonomia, senza dimenticare le prestazioni che da sempre contraddistinguono le nostre moto” afferma Giampiero Testoni, CTO Energica. I prodotti 2020 presenti ad Eicma sono il risultato dell'innovazione perpetuata negli anni con oltre 250.000 km di test su strada e migliaia su pista”.

Harley-Davidson Pan America e Bronx a EICMA 2019

NUOVE COLORAZIONI – Non solo nuova power unit, che garantisce un’autonomia fino a 400 km, per la sportiva Ego e la classic Eva EsseEsse9. A EICMA 2019 arrivano anche nuove colorazioni. Per Ego ecco Rosso Corsa e Asteroid Grey, oltre alla versione Ego Sport Black (omaggio alla livrea dell’Ego Costa). Eva EsseEsse9, invece, sarà disponibile nel 2020 anche nella tonalità Modena Yellow. Non mancano le tecnologie del caso: dal fast charge al dashboard TFT color display 4.3’’, passando per Traction Control, Cruise Control, connettività long range Energica Connected Ride e Park Assistant di serie.

Le 7 migliori moto concept di EICMA che anticipano il futuro

EVA RIBELLE – Ma la grande protagonista allo stand Energica del Salone di Milano è stata Eva Ribelle, la streetfighter elettrica rinnovata. Nuova batteria, come le colleghe, e nuovo cuore: si tratta di un motore sincrono a magneti permanenti raffreddato a olio che eroga una potenza di 107kW (c.ca 145 cv), con una coppia di 215 Nm. Velocità massima 200 km/h e autonomia fino a 400 km. A EICMA 2091, Ribelle si è presentata, tornando alle colorazioni, in Stealth Grey e Rosso Corsa.

EICMA 2019: le moto cartoline del Direttore

SEMPRE PIÙ CONNESSI – Al Salone di Milano, Energica ha presentato in anteprima anche la nuova partnership con Octo Telematics che ha dato vita a una nuova connettività long range. Così facendo la gamma 2020 Energica presenterà, come dotazione di serie, la connettività remota (oltre alla già presente connettività locale short range). In più, uno spazio è stato dedicato anche ai progetti work in progress, come la realizzazione di una nuova tipologia di Power Unit per moto elettriche (EV) small size (range di potenza fino a 8/11kW) e medium size (range di potenza fino a 30 kW). A fare da partner a Energica in questo innovativo cammino Dell’Orto, azienda produttrice di sistemi di iniezione elettronica.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento