Il nuovo corso Husqvarna parla chiaro: moto dal forte impatto per quanto riguarda il design, capaci di esprimere un linguaggio stilistico personale, di grande carattere. È stato così per la Svartpilen e la Vitpilen, ed è così anche per il concept Norden 901, presentato in occasione di EICMA 2019, che anticipa una nuova adventure-touring probabilmente prossima alla produzione di serie. 

Moto Guzzi a EICMA splende con V85 TT e V7 Special


A SPINGERE LA NORDEN 901, un due cilindri in parallelo da 889,5 cc con un’erogazione ottimizzata per l’utilizzo off-road ma allo stesso tempo capace di garantire coppia e spinta necessarie all’utilizzo touring, anche in coppia e a pieno carico. Un mezzo che, almeno in questa versione concept, mantiene un’impostazione da “tutto-terreno” vera, come testimoniano le ruote di dimensione 21 e 18 pollici.

A COMPLETARE LA DOTAZIONE TECNICA, un comparto sospensioni di impronta upper-premium marcato WP e un pacchetto elettronico in linea con la migliore concorrenza, che probabilmente, oltre ai consueti sistemi come traction control, riding mode e ABS evoluti, proporrà anche specifiche tecnologie per un utilizzo off-road in linea col DNA del marchio.