EICMA: H-D Bangkok vince la Battle of the Kings

EICMA: H-D Bangkok vince la Battle of the Kings
"The Prince", custom bike realizzata sulla Street Bob , ha prevalso su oltre 300 concorrenti internazionali. In passerella a EICMA anche le altre due finaliste, da Adelaide e Bologna

FLG

07.11.2018 08:36

A EICMA è stato incoronato il Grand Champion del concorso Battle of the Kings 2018: a vincere è stato il concessionario Harley-Davidson Bangkok, grazie a “The Prince”, special realizzata su base Street Bob.

“The Prince” è un’interpretazione semplice, pulita e contemporanea di un classico chopper, ottenuta partendo dalla base di un H-D Street Bob 2018. La Thailandia ha partecipato per la prima volta alla competizione, aggiudicandosi subito il primato.

IL CONCORSO – E’ riservato ai concessionari della rete Harley-Davidson e il contest 2018 ha visto impegnati specialisti di personalizzazione di oltre 300 concessionarie di 30 diversi Paesi in lizza per il titolo assegnato a EICMA Milano.

La sfida per i concessionari in gara era di realizzare una special Harley-Davidson customizzata usando le infinite possibilità del catalogo Harley-Davidson Genuine Motor Accessories con un budget limitato.

Una votazione pubblica all’inizio dell’anno ha consentito di raccogliere 150.000 preferenze che hanno sancito le moto finaliste per ciascun Paese partecipante; quindi, una giuria di esperti – che includeva anche rappresentanti della stampa internazionale e costruttori di moto custom – ha  selezionato le tre finaliste che si sono giocate il titolo a Milano. Harley-Davidson Adelaide con la sua “Back to the Track” su base Roadster, Harley-Davidson Bologna con la special “Farm Machine” e “The Prince”; tre contendenti per la passerella finale sullo stand Harley-Davidson a EICMA (leggi qui).    

LA VITTORIA PER UN VOTO - Il compito di eleggere il vincitore è toccato a un team di sette designer del Centro Stile Harley-Davidson guidato dal Vice Presidente Styling e Design Brad Richards: “È stata una lotta serratissima e non è stato facile designare il vincitore. Alla fine le linee pulite e la raffinatezza ingegneristica di “The Prince” hanno avuto la meglio – ma è stato solo per un voto. Questo dimostra davvero cosa sia possibile fare – e cosa le nostre concessionarie siano in grado di realizzare. Le mie congratulazioni vanno al team di Harley-Davidson Bangkok, anche perché è la prima volta che partecipano alla gara. Congratulazioni da parte di tutti noi!

IL CUSTOM IN CHIAVE MODERNA - A consegnare il trofeo Battle of the Kings 2018 alla concessionaria vincitrice è stato Steve Lambert, Direttore Marketing Internazionale di Harley-Davidson.

Battle of the Kings è una fenomenale dimostrazione della conoscenza profonda che vantiamo in tutta la nostra rete in tema di personalizzazione. Con oltre 300 concorrenti da 30 diversi Paesi la competizione di quest’anno è stata la migliore di sempre. Abbiamo qui tre fantastiche finaliste, molto diverse l’una dall’altra, tutte costruite rispettando le stesse regole di base. Se guardiamo la diversità delle moto in gara provenienti da tutto il mondo possiamo avere un incredibile esempio in chiave moderna della nostra tradizione custom. Congratulazioni a tutte e tre le finaliste e specialmente al team di Harley-Davidson Bangkok. Che risultato fantastico!

E già si pensa al prossimo anno: il concorso Battle of the Kings sarà il più grande di sempre, dato che per la prima volta entreranno in gara per il titolo anche i dealer americani.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento