Husqvarna E-Pilen, l'elettrica svedese al Salone di Monaco

Husqvarna E-Pilen, l'elettrica svedese al Salone di Monaco

Allo IAA Mobility 2021 il prototipo del modello pensato per la guida in città e dotato della tecnologia delle batterie intercambiabili

Redazione - @InMoto_it

10.09.2021 15:57

Anche le moto sono protagoniste al Salone di Monaco 2021. Husqvarna ha recentemente presentato in terra bavarese la nuova E-Pilen. Moto pensata fondamentalmente per i percorsi urbani: lo si intuisce da dati tecnici come la potenza del motore di 8 kW (11 cavalli) e l'autonomia, che è di 100 km.

Husqvarna E-Pilen Concept: prime immagini della elettrica svedese

BATTERIE INTERCAMBIABILI

Il prototipo elettrico della Casa svedese ha comunque dalla sua il fatto di essere dotata di batterie intercambiabili, rendendo la ricarica un problema in meno a cui pensare. Il modello è destinato, secondo le intenzioni del Gruppo Pierer Mobility, a trascinare le vendite, in un mondo in cui ormai la mobilità, sia essa a quattro o a due ruote, è sempre più elettrificata. Obiettivo, attrarre il pubblico, anche con la tecnologia intercambiabile, già sperimentata da KTM, Piaggio, Honda e Yamaha.

Il primo scooter di Husqvarna? Si chiamerà Vektorr e sarà elettrico!

Husqvarna E-Pilen non è tuttavia ancora pronta per la strada. Il prototipo mostrato a Monaco infatti è privo di specchiatti, indicatori di direzione e portatarga. Bisogna attendere dunque le prossime evoluzioni, in attesa del 2022.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento