Moto e scooter usati: a luglio ancora in aumento i passaggi di proprietà

Moto e scooter usati: a luglio ancora in aumento i passaggi di proprietà

Segno più (25,8%) anche nel settimo mese dell'anno. Diminuiscono le radiazioni: -28,1% dall'inizio del 2020

Redazione - @InMoto_it

14.08.2020 ( Aggiornata il 14.08.2020 12:04 )

Il segno "più" caratterizza il mercato delle due ruote usate anche per il mese di luglio. Dopo i dati positivi a due cifre registrati a giugno, l'onda lunga della ripresa prosegue anche nel settimo mese dell'anno. Arrivano dunque segnali confortanti dopo le grandi perdite dei mesi di marzo e aprile, quando salire in sella a una moto era un sogno irrealizzabile, visto il confinamento in casa a causa dell'emergenza Coronavirus. 

Mercato moto: a luglio continua il boom di immatricolazioni

I dati

Considerando l'analisi statistica realizzata dall'Automobile Club d'Italia sui dati del PRA, in termini numerici i passaggi di proprietà dei motocicli, al netto delle minivolture (trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa delle rivendita al cliente finale) hanno registrato un'impennata del 25,8% rispetto a 12 mesi fa, riducendo dunque all'11,9% il calo registato nei primi sette mesi dell'anno. 36.824 sono invece state le immatricolazioni di motocicli nuovi (con cilindrata superiore a 50cc), con un incremento del 24,59% rispetto allo stesso mese dello scorso anno (25,7% se consideriamo anche i cinquantini). 

Le 20 moto più vendute da gennaio a luglio 2020 FOTO

Le 20 moto più vendute da gennaio a luglio 2020 FOTO

Italiani popolo di enduristi: nella top 20 dei modelli più acquistati nei primi sette mesi del 2020, ben 10 sono enduro. Al primo posto c'è sempre BMW, Benelli TRK 502 supera Honda Africa Twin al secondo posto. Bene Yamaha, ma Moto Guzzi e Ducati piazzano due doppiette

Guarda la gallery

Le radiazioni

Trend negativo invece per quanto concerne le radiazioni che, rispetto a luglio 2019, registano una decrescita del 6,7%. Nel complesso, nei primi sette mesi dell'anno, il bilancio è caratterizzato da un pesante segno "meno": 28,1%. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento