Ducati, riaprono il tour in Fabbrica e il laboratorio Fisica in Moto

Ducati, riaprono il tour in Fabbrica e il laboratorio Fisica in Moto

A Borgo Panigale per ammirare le linee di produzione e la fisica applicata ai modelli della Casa: ecco le informazioni su orari, accessi e prezzi dei biglietti

Redazione - @InMoto_it

07.10.2021 ( Aggiornata il 07.10.2021 16:47 )

Continuano le riaperture al pubblico in seguito al termine della fase più tragica della pandemia; riaperture che coinvolgono anche Ducati. La Casa emiliana, dopo aver ridato il via alle visite al Museo lo scorso maggio, a partire dall'11 ottobre riprenderà anche i tour della fabbrica a Borgo Panigale.

TORU IN FABBRICA: ORARI, ACCESSI, PREZZI

Durante i tour in fabbrica i visitatori, accompagnati da una guida, avranno l'opportunità di camminare tra le linee di produzione, osservando ciò che accade dentro lo stabilimento in cui nascono le moto Ducati. Il tour guidato della fabbrica può essere prenotato nelle giornate di lunedì e venerdì, scegliendo tra tre turni di visita al mattino (9.15, 9.45, 10.15) e tre turni nel pomeriggio (14.30, 15.00, 15.30). Come per l'ingresso al Museo, è richiesta la prenotazione online sulla piattaforma dedicata.

Moto e design (Parte 1), le Ducati che hanno lasciato il segno

Gli accessi avverranno solamente su prenotazione nelle fasce orarie indicate con ingressi a numero limitato e presentazione del Green Pass, a eccezione dei minori di 12 anni e persone non idonee al vaccino munite di certificato medico. Il prezzo del biglietto per il solo ingresso al Museo Ducati è di 17 euro, mentre quello con ingresso combinato di Museo Ducati e tour fabbrica guidato costa 32 euro.

FISICA IN MOTO

Riprende anche l’attività formativa a Fisica In Moto, il laboratorio didattico interattivo di fisica realizzato da Fondazione Ducati all'interno della fabbrica di Borgo Panigale. Attraverso un percorso guidato da tutor didattici nelle diverse sale del laboratorio, gli studenti delle scuole superiori potranno apprendere l'applicazione dei principi della fisica nel contesto delle moto e dei motori.

In aggiunta al laboratorio, a tutti gli studenti verrà data la possibilità di effettuare un tour guidato al Museo e alla Fabbrica Ducati. L'accesso in presenza al laboratorio sarà possibile nelle giornate di martedì e giovedì previa prenotazione. Per accedere è obbligatorio presentare il Green Pass valido o un tampone negativo eseguito massimo 48 ore prima della visita. Resta inoltre disponibile su richiesta anche l'attività didattica a distanza, disponibile su richiesta il mercoledì, già proposta dal 2020. L'offerta comprende tre tour interattivi, da prenotare singolarmente o a pacchetto completo, in cui le esperienze sono abbinate in modo da costituire micropercorsi coerenti e completi.

World Ducati Week rimandata: appuntamento al 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento