Carburante, salgono i prezzi: benzina a 1,696 euro al Self

Carburante, salgono i prezzi: benzina a 1,696 euro al Self

Rincari dei prezzi dovuti alla crisi delle materie prime: ecco le cifre

Redazione - @InMoto_it

Salgono vertiginosamente i prezzi dei carburanti. Una crisi che ha colpito tutta l'Europa e che non lascia scampo neanche all'Italia. Aumenti dei prezzi netti, che derivano principalmente dalla crisi delle materie prime. A fornire un elenco dettagliato dei rincari che dovranno affrontare automobilisti e motociclisti è stato Quotidiano Energia.

I PREZZI CARBURANTE CHE SALGONO: LE CIFRE

Il prezzo medio della benzina modalità self è arrivato a 1,696 euro, da 1,691 del dato precedente. Il prezzo medio praticato del Diesel, sempre in modalità self, sale a 1,549 euro al litro (prima era 1,544). Riguardo il servito, per la benzina il prezzo medio praticato cresce a 1,832 euro al litro (era1,828), mentre la media del Diesel va a 1,693 euro al litro (ieri 1,689). Sale anche il GPL, che va da 0,754 a 0,761 euro al litro.

Prezzo benzina: la super costerebbe poco più di 50 centesimi al litro

Quotidiano Energia ha evidenziato come le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo abbiano chiuso ieri di nuovo in forte salita: di conseguenza, oggi IP ha corretto verso l'alto di 3 centesimi i prezzi raccomandati di benzina, Diesel e GPL.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento