Regno Unito, i giovani preferiscono le moto elettriche

Regno Unito, i giovani preferiscono le moto elettriche

Il sondaggio effettuato da una compagnia assicurativa evidenzia come i giovani motociclisti britannici siano maggiormente attratti dai modelli green: ecco perché

Redazione - @InMoto_it

09.03.2021 ( Aggiornata il 09.03.2021 11:17 )

Ostracismo verso le moto elettriche? I risultati di un recente sondaggio effettuato dall'assicuratore motociclistico britannico BikeSure sulle opinioni delle due ruote green dicono il contrario.

VANTAGGI E SVANTAGGI

Al sondaggio hanno partecipato 673 motociclisti, che riguardo alle moto elettriche hanno dichiarato di apprezzarne: la potenza di coppia, i minori costi di esercizio, le caratteristiche ecosostenibili, la silenzionsità e il peso relativamente leggero. C'è comunque anche il rovescio della medaglia: infatti ai centauri britannici, delle elettriche, non piacciono: l'ansia da autonomia, i tempi di ricarica lunghi, difficoltà a trovare buoni modelli nel mercato dell'usato, la sensazione di guida, i costi assicurativi più elevati e il fatto di non sapere a chi chiedere o come fare manutenzione in caso di un guasto.

Batterie moto, l'UE propone nuove norme su riciclaggio e produzione

VINCE IL PARTITO DEL 'SÌ' ALLE ELETTRICHE

Il sondaggio ha poi evidenziato come, a differenza dei più "anziani", ancora restii verso la nuova tecnologia. la maggior parte degli entusiasti delle moto e scooter elettrici siano motociclisti giovani. Questi ultimi hanno quindi anche sottolineato come preferiscano mettersi in sella a un'elettrica che a una classica termica. Staremo a vedere se i risultati del mercato confermeranno questo atteggiamento e se in UK avverrà un vero e proprio boom a tinte elettrificate.

Regno Unito, stanziati 500 milioni di sterline per riparare le buche

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento