Ducati, possibile scorporo da Volkswagen

Ducati, possibile scorporo da Volkswagen

Il Gruppo tedesco ha rivisto i piani per i prossimi anni, che si concentreranno sulle auto elettriche. L'esigenza di semplificare il lavoro può portare a una clamorosa ipotesi...

Redazione - @InMoto_it

17.11.2020 ( Aggiornata il 17.11.2020 15:26 )

Ducati sarebbe pronta a essere scorporata da Volkswagen. Finora non c'è nulla di ufficiale, ma il progetto è più di un'indiscrezione ed è stato confermato anche dai piani alti del Gruppo tedesco, e prevede che sia Borgo Panigale che la "vicina di casa" a quattro ruote Lamborghini ottengano nel tempo maggiore autonomia rispetto agli altri marchi.

Ducati e Lamborghini: patto con il Diavel

TUTTA..."COLPA" DELLE AUTO ELETTRICHE

Le ragioni che spingono Volkswagen a tale progetto sono molteplici, tutte di natura economica. A partire dalle inevitabili e fisiologiche difficoltà legate alla pandemia, che ha costretto il Gruppo a rivedere i piani finanziari. E, a tal proposito, l'ultima riunione del consiglio di sorveglianza - avvenuta lo scorso venerdì - è indicativa in tal senso: perché Volkswagen ha deciso di investire 150 miliardi di euro in cinque anni, di cui la metà per la digitalizzazione ma soprattutto per le auto elettriche. I processi decisionali e le nuove metodologie di lavoro costringeranno quindi Wolfsburg a "lasciare andare" qualche marchio.

Mangusta, ecco come potrebbe essere una moto Lamborghini

Ed è qui che prende corpo l'ipotesi, ormai quasi definita, di scorporare Ducati e Lamborghini. Staremo a vedere le tempistiche in cui si concretizzerà l'operazione e le sue conseguenze.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento