MV Agusta: riorganizzazione per il Centro Stile

MV Agusta: riorganizzazione per il Centro Stile

Novità i vertici al CRC di San Marino: dal 15 giugno Giorgio Mazzotti sarà il nuovo Design Director, Alessandro Volpini il Technical Manager al posto di Brian Gillen, promosso R&D Director

Fiammetta La Guidara

11.06.2020 ( Aggiornata il 11.06.2020 16:35 )

Continua l'opra di rinnovo in casa MV Agusta. Stavolta tocca al centro design, e che non poco tempo fa ha realizzato un’esclusiva Brutale 1000 RR Blue & White ML in esemplare unico.

Ora il marchio di Schiranna ha annunciato una riorganizzazione ai vertici del suo centro stile CRC di San Marino. Giorgio Mazzotti sarà il nuovo Design Director, e Alessandro Volpini il nuovo Technical Manager. Le nomine saranno effettive a partire dal 15 giugno 2020.

MV Agusta Superveloce 800, due nuove livree FOTO

MV Agusta Superveloce 800, due nuove livree FOTO

Dopo i feedback dal pubblico e dagli importatori, la Casa di Schiranna presenta nuove colorazioni, su un telaio color oro, per la superbike dallo stile vintage. La prima variante è composta dai colori classici del marchio, Rosso Ago e Argento Ago. L’altra mixa Nero Carbon Met. e Grigio Scuro Met. Opaco

Guarda la gallery
Le new entry

Giorgio Mazzotti, 56 anni, è un designer industriale con un’esperienza quasi trentennale nel campo della produzione di moto, automobili e veicoli commerciali. In MV Agusta succede ad Adrian Morton, che lascerà l’azienda in questi giorni.

 Alessandro Volpini, 52 anni, è un ingegnere meccanico con una vasta esperienza nel campo del design e dell’industrializzazione dei motori per l’industria motociclistica. Le sue competenze si estendono alla progettazione, alla prototipazione, al collaudo e alle prove su strada. 

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Il sogno di tutti i tecnici è quello di poter progettare una moto senza subire condizionamenti di sorta. Gli uomini che affiancarono Massimo Tamburini alla CRC l'hanno potuto realizzare per la MV Agusta F4 Serie Oro. Partendo dal foglio bianco si sono scatenati alla ricerca di una perfezione che pare siano proprio riusciti a raggiungere. (di William Toscani)

Guarda la gallery
“Un team eccezionale”

Mazzotti e Volpini riporteranno all’ingegner Brian Gillen, che da Technical Director è stato promosso al ruolo di R&D Director del gruppo.

“Come marchio, MV Agusta è da sempre molto orientato all’innovazione e alla tecnologia” ha dichiarato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor. “Sono lieto di dare il benvenuto a Giorgio e ad Alessandro nella famiglia MV Agusta. Col loro arrivo si completa un team eccezionale, in grado di affrontare al meglio le sfide stilistiche e tecnologiche che ci attendono.

Mi congratulo con Brian per la promozione, e vorrei ringraziare Adrian Morton per il suo straordinario contributo. Nei suoi 20 anni in MV Agusta, ha creato alcuni tra i pezzi più leggendari di arte motociclistica. Spero vivamente che in futuro avremo modo di collaborare ancora a nuovi, importanti progetti”.

Brixton 500 Crossfire, ecco la piccola scrambler austriaca

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento