Ducati lancia raccolta fondi per il Sant'Orsola di Bologna

Ducati lancia raccolta fondi per il Sant'Orsola di Bologna

Parte #raceagainstCovid, l'iniziativa che chiama a raccolta la community ducatista per sostenere la riabilitazione post-Coronavirus. Già versati 100.000 Euro dai membri del board

FLG

04.05.2020 17:52

Dopo aver riavviato la produzione Ducati ha lanciato la raccolta fondi #raceagainstCovid per sostenere il Policlinico Sant’Orsola di Bologna e i programmi di riabilitazione per i pazienti in convalescenza dopo il Covid-19.

Per offrire un supporto concreto a chi, in prima linea, lavora ogni giorno per proteggere la salute dei cittadini, la Casa di Borgo Panigale ha dunque chiamato a raccolta la sua “famiglia”: dipendenti del quartier generale e di tutte le filiali nel mondo, DOC, concessionari, fornitori, partner, piloti e appassionati.

Ducati Streetfighter V4S, TUTTE LE FOTO DELLA PROVA

Ducati Streetfighter V4S, TUTTE LE FOTO DELLA PROVA

L’azienda bolognese ha messo in discussione il settore delle maxi naked con la nuova Ducati Streetfighter V4S, un terremoto ai servigi del pilota. Ecco le foto dei dettagli.

Guarda la gallery

#raceagainstCovid

La raccolta è partita con la somma di 100.000 Euro donata dei membri del board Ducati, alla quale si sono sommate le donazioni dei dipendenti. L’importo raccolto è stato poi raddoppiato dall’Azienda.

"Di fronte a una tragedia come quella causata dal virus Covid19 si può rimanere immobili, paralizzati dal terrore, o reagire in modo rapido, preciso e coordinato. Aiutare il sistema sanitario in ogni modo possibile è un dovere di ogni singolo cittadino e anche delle imprese che sono parte fondante del tessuto sociale”, ha dichiarato Claudio Domenicali Amministratore Delegato Ducati.

La Ducati è stata fondata a Bologna ben novantaquattro anni fa ed è quindi legata in modo indissolubile a questa città. Sono certo che i nostri piloti, i tifosi, gli appassionati di tutto il mondo si uniranno a noi per dare alla città e al Paese intero un segnale di solidarietà forte, oltre che un ringraziamento sincero per lo sforzo e la dedizione che i medici stanno impiegando per combattere questa nuova e ancora non completamente compresa grave malattia". 

L’obiettivo

L’iniziativa di Ducati ha l’obiettivo di raccogliere, entro questo giugno, i fondi necessari per finanziare strumentazione, ricerca e personale del Policlinico di S. Orsola di Bologna dedicati alla cura esclusiva dei pazienti in convalescenza post Covid-19.

"Anche su chi guarisce, spesso il Covid-19 lascia strascichi importanti su organi e sistemi che ha attaccato con la sua dura azione”, ha detto Chiara Gibertoni, Direttore Generale del Policlinico di Sant’Orsola. “Polmoni, cuore, apparato circolatorio, reni, cervello sono i bersagli preferiti del virus. Si verificano compromissioni della funzione polmonare, cardiaca e renale, rimane il rischio di trombosi, possono anche esserci residui di tipo neurologico. Per seguire questi pazienti, curarli e seguire la loro riabilitazione sono stati attivati spazi multidisciplinari dedicati con cardiologi, neurologi, nefrologi, pneumologi, fisiatri e infettivologi.

“Per questi pazienti vengono proposti programmi di riabilitazione anche complessi che necessitano di personale dedicato e di apparecchiature specifiche come, ad esempio, strumenti di telemedicina per il controllo dei pazienti da remoto, ecografi, ecocardiografi, elettrostimolatori dei muscoli respiratori e strumenti che ne misurino la forza e li allenino, cicloergometri a braccia e tradizionale attivo e passivo (per i pazienti allettati con problemi respiratori)", conclude la dott.ssa Gibertoni.

Ducati Scrambler 1100 Pro e 1100 Sport Pro FOTO

Ducati Scrambler 1100 Pro e 1100 Sport Pro FOTO

Svelate le due nuove moto disponibili da marzo 2020: design e agilità di guida grazie a linee più compatte e a tre Riding Mode adatti anche ai piloti meno esperti

Guarda la gallery

Come si contribuisce

Dare il proprio contributo alla raccolta fondi è semplice: per chi volesse donare tramite carta di credito, basta andare sulla pagina dedicata della piattaforma GoFundMe (di cui è disponibile anche la app mobile); si può fare anche tramite bonifico bancario, facendo un versamento sul conto dell’Azienda Ospedaliero Sanitaria IBAN IT68E0306902480100000300027 e riportando la causale “donazione raceagainstCovid”. Le donazioni vengono ricevute direttamente dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico di S. Orsola.

Fase 2, cosa (non) cambia per i motociclisti

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento