Yamaha R7: le prime foto della sportiva stradale che sfida la RS 660

In rete le prime foto sfuggite della novità di Iwata che tra pochi giorni verrà svelata ufficialmente

14 mag 2021 (Aggiornato alle 22:19)

Finalmente ci siamo. Dopo i rumors e il video teaser ecco le prime immagini, sfuggite in rete e pubblicate da X3MotoTaiwan.com della nuova Yamaha R7. La sportiva stradale con motore CP2 e ciclistica derivati dalla naked MT-07. Una moto tutta nuova che nel look sottolinea l'appartenenza alla nobile stirpe "R" di Yamaha.

RIVALi BICILINDRICHE

Dalle prime immagini si nota il layout della carrozzeria già visto su YZF-R1 e YZF-R6 a cui si aggiunge un faro al centro del frontale. Scarico, forcellone e telaio sono quelli della sorella naked con in più una forcella a steli rovesciati che sembra presa in prestito dalla media R6. Un mix tecnico estetico che si prospetta decisamente stuzzicante per chi cerca una moto divertente sia in pista che su strada. 
La nuova Yamaha R7, della quale ancora non emergono i dati ufficiali di potenza e peso, sembra però di fatto la più accreditata rivale della bicilindrica Aprilia RS660. Ne vedremo delle belle!
La presentazione ufficiale è prevista per il 18 maggio... Intanto gli appassionati possono iniziare a leccarsi i baffi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

C5 il nuovo modulare 22-06 di Schuberth

Il marchio tedesco presenta un nuovo casco con soluzioni inedite e una fattura ancora più raffinata, scopriamolo

Honda, nuova Tourer in rampa di lancio: arriva l'erede della Crossrunner?

Un primo video teaser pubblicato dalla Casa di Tokyo anticipa la novità che vedremo svelata il 21 ottobre. Motore 1100 della Africa Twin e concetti che potrebbero ispirarsi alla antesignana con motore V4