L'attesa è finita. Dopo averla vista da ogni angolazione, studiata, scovata, per l'Aprilia RS660 è ora il momento di essere acquistata (o comunque prenotata). Parte lunedì 12 ottobre il pre-booking per la bicilindrica veneta.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, ma dovrebbe attestarsi sui 10.800 euro, circa. Cifra allettante considerati i contenuti tecnici di rilievo che offre la RS660: dal motore, bicilindrico frontemarcia da 100 CV a 10.500 giri/min (o da 95 CV, depotenziabile, per patente A2) con perni di manovella a 270° e pistoni da 81 mm di alesaggio (come per la RS-GP), al telaio, una struttura a doppio trave composta da due gusci in alluminio imbullonati, abbinato a forcellone in alluminio a bracci differenziati. Il peso è di 169 Kg a secco che diventano 183 Kg in ordine di marcia.

NUOVA COLORAZIONE

L'abbiamo sempre vista ammantata di nero e nella livrea "Reggiani", figlia delle 2T degli anni '90, ora ecco sbucare una inedita colorazione denominata "Acid Gold": un giallo che anche lui riporta agli anni '90. Chi ricorda il giallo "zolfo" della AF1 Futura Sport Pro? La tonalità sempra proprio quella. Altro omaggio al passato della storia della casa veneta (?) che si abbina a cerchi di colore rosso. Una accostamente molto ardito ma dal risultato che non sembra affatto male. 
A breve comunque sarà la volta di provarla su strada e presto ve ne diremo di più anche sulla nuova colorazione vista dal vivo. Stay tuned!

Aprilia: svelato il prezzo della RS 660