KTM tributo all’Enduro con la 350 EXC-F WESS

KTM tributo all’Enduro con la 350 EXC-F WESS

Equipaggiata con l’esclusiva forcella ad aria WP XACT e dotata di una lunga lista di accessori di serie, è stata svelata con un video emozionale da Manuel Lettenbichler, pilota ufficiale KTM e campione in carica del World Enduro Super Series

Fiammetta La Guidara

30.09.2020 11:47

“Questa moto rappresenta un tributo ai piloti impegnati nel WESS, i migliori al mondo, e siamo orgogliosi di utilizzare per la prima volta su un modello della gamma EXC la forcella ad aria WP XACT”, annuncia Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM alla presentazione della nuova 350 EXC-F WESS 2021, realizzata come tributo al Campionato World Enduro Super Series. “Siamo felici di dedicare questa moto ai fan del WESS e ai piloti alla ricerca di un’estetica straordinaria e di prestazioni al top della categoria.

 “L’esclusività caratterizza ognuna delle nostre moto in edizione speciale e con la KTM 350 EXC-F WESS ci proponiamo di offrire a tutti gli appassionati di Enduro un pacchetto tecnico superiore, che li aiuterà ad ottenere successo in gara o migliorare ulteriormente la loro esperienza di guida”, ha concluso Joachim Sauer.

KTM tributo all’Enduro con la 350 EXC-F WESS - FOTO

KTM tributo all’Enduro con la 350 EXC-F WESS - FOTO

Equipaggiata con l’esclusiva forcella ad aria WP XACT e dotata di una lunga lista di accessori di serie, è stata svelata con un video emozionale da Manuel Lettenbichler, pilota ufficiale KTM e campione in carica del World Enduro Super Series

Guarda la gallery

A svelare la novità della Casa Orange in un video emozionale è stato Manuel Lettenbichler, pilota ufficiale KTM e campione in carica del WESS World Enduro Super Series.

Con la potenza di una “quattroemmezzo”

Mentre la nuova KTM 250 Adventure si prepara per sbarcare in India, la KTM 350 EXC- F WESS sarà disponibile presso i concessionari KTM anche in Italia a partire da ottobre 2020 al prezzo di € 12.365,00 fc.

Sviluppata sulla base tecnica della KTM 350 EXC-F, apprezzato modello 4 tempi, la nuova KTM 350 EXC-F WESS  punta a combinare l’agilità di una “duemmezzo” con la potenza e la coppia di una “quattroemmezzo”. Il suo motore DOHC a iniezione elettronica da 350 cc pesa meno di 28 kg ed è abbinato a un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno per offrire l’equilibrio ottimale tra potenza e maneggevolezza.

La forcella ad aria

Dal punto di vista tecnico la novità più rilevante introdotta sulla KTM 350 EXC-F WESS è la forcella ad aria WP XACT da 48 mm, al debutto sulla gamma Enduro KTM. Più leggera rispetto a un’unità tradizionale e progettata appositamente per il fuoristrada estremo, la forcella ad aria consente regolazioni semplici e veloci del precarico tramite la valvola pneumatica posizionata nello stelo di sinistra. I registri della compressione e di estensione di facile accesso sono entrambi posizionati nello stelo di destra. Questo consente di adeguare la risposta della forcella ad ogni condizione del terreno, per l’amatore come per il pilota professionista.

Look esclusivo

Esteticamente la KTM 350 EXC-F WESS è caratterizzata dal telaio arancione e da grafiche esclusive dedicate al World Enduro Super Series. La moto è dotata di un ricco pacchetto di accessori originali KTM PowerParts: su tutti spiccano le ruote Factory dotate di mozzi anodizzati arancioni, la ventola e le protezioni dei radiatori, le piastre forcella fresate CNC di colore arancione, il paramotore in plastica e la sella Factory dal grip elevato.

KTM tributo all’Enduro con la 350 EXC-F WESS - VIDEO

KTM tributo all’Enduro con la 350 EXC-F WESS - VIDEO

Equipaggiata con l’esclusiva forcella ad aria WP XACT e dotata di una lunga lista di accessori di serie, è stata svelata con un video emozionale da Manuel Lettenbichler, pilota ufficiale KTM e campione in carica del World Enduro Super Series

Guarda il video

In evidenza anche il disco del freno anteriore flottante dotato di protezione, il disco posteriore pieno, la corona Supersprox Stealth, il tappo del rabbocco dell'olio arancione, le manopole ODI grigie e il commutatore al manubrio per selezionare le differenti mappature a disposizione.

Comparativa naked di media cilindrata: lotta all’ultimo sangue! 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento