Lo scorso luglio il gruppo industriale cinese Loncin è balzato alla ribalta quando ha siglato un’allenza con MV Agusta per lo sviluppo di una nuova famiglia di moto di piccola e media cilindrata.

Ora il brand premium del gigante industriale cinese, leader nella produzione motociclistica in Asia, sbarca in Italia: si chiama Voge, e in Europa è già presente sui mercati di Francia e Spagna.

La gamma

La filosofia del marchio è quella di racchiudere un design avanzato e modaiolo in un prodotto di alta qualità, mantenendo un prezzo competitivo.

La gamma comprende cinque modelli con motorizzazioni di cilindrata medio-piccola, dai 300 ai 400cc, sia monocilindriche che bicilindriche: si tratta di due naked, Brivido 300R e 500R, due adventure, Valico 300DS e 500DS e una classic, Trofeo 300AC. Tutta la gamma è già pronta per raggiungere le concessionarie appena riapriranno dal lockdown per l’emergenza Coronavirus.

La distribuzione per l’Italia è stata affidata a Voge Italia, che fa parte del Gruppo Padana Sviluppo che già cura la commercializzazione di Kymco e Lifan moto.

Una sfida ambiziosa

È un momento emozionante per noi, che ci apprestiamo a una sfida tanto difficile quanto ambiziosa: conquistare il cuore dei bikers italiani, un popolo di appassionati, molto esigenti. Per questo il nostro impegno è e sarà massimo, così come il risultato a cui puntiamo”, ha detto Stefano Gianotti amministratore unico di Voge Italia.

L’obiettivo è infatti conquistare la fiducia del pubblico italiano affermandosi come brand affidabile, capace di realizzare moto dal carattere distintivo, prestazioni elevate e tecnologia più avanzata.

La storia

Il gruppo Loncin nasce nel 1983 a Chongqing, una delle più grandi metropoli della Cina centro-meridionale. Oggi è una realtà in grado di sfruttare le innovazioni in campo energetico per sviluppare, produrre e vendere quadricicli, motocicli e motori di nuova generazione. Il gruppo detiene più di 8.000 brevetti e vende i suoi prodotti in oltre cento Paesi in tutto il mondo.

Voge invece ha una storia più recente: è nato come brand di Loncin nel 2018.

I modelli

Brivido - Motore monocilindrico 292 cc per la Brivido 300 R, naked nata per coniugare l’agilità e la leggerezza con l’aggressività delle sue forme. (Prezzo € 3.490,00 + IVA). Propulsore bicilindrico, invece, per la versione 500R, in grado di sprigionare 43,5 CV a 8500 giri al minuto, venduta al prezzo di € 5.690,00 + IVA

Valico – E’ una touring progettata per valicare i limiti dell’asfalto e i confini urbani,
senza rinunciare al piacere della guida e al comfort, soprattutto nella versione 500 DS. E’ disponibile infatti sia con motore monocilindrico da 292 cc (€€ 3.490,00 + IVA) che nella versione con bicilindrico da 471 cc (Prezzo: € 6.390,00 + IVA). La Valico 500 DS arriva sul mercato con un prezzo di lancio che prevede una promozione di € 400,00.

Trofeo – Il look elegante del modello classic è un connubio di classico e moderno, il propulsore è il monocilindrico da 292 cc e il prezzo è di € 3.590,00 più IVA.

Honda, motore 850 sulla NC: anche su una media enduro?