MV Agusta Superveloce AGO, la nuova sportiva sfila a Misano con Agostini

MV Agusta Superveloce AGO, la nuova sportiva sfila a Misano con Agostini

Edizione limitata a 311 esemplari, come il numero delle vittorie in carriera della leggenda delle moto, che sabato 23 ottobre sul Marco Simoncelli svelerà il nuovo modello con un giro in pista

Redazione - @InMoto_it

21.10.2021 ( Aggiornata il 21.10.2021 13:01 )

Giacomo Agostini torna in pista. Purtroppo non nella realtò, bensì attraverso MV Agusta. Il marchio di Schiranna ha infatti introdotto la nuova serie limitata Superveloce AGO, modello che ovviamente celebra il 15 volte campione del mondo, il cui nome è legato indissolubilmente alle vittorie sportive della Casa varesina.

SVELATA AL GP DI MISANO: LA GUIDA "AGO"

La moto verrà presentata ufficialmente sabato 23 ottobre all'Autodromo di Misano in occasione del Gran Premio del Motomondiale. "Ago" indosserà la tuta da gara per un giro di parata proprio in sella alla nuova Superveloce. Il pilota bresciano sarà affiancato da Simone Corsi, pilota Moto2 con la MV Agusta Forward Racing, sulla sua F2, che avrà la stessa livrea di quella di Agostini, uno schema di colori che omaggia l'eredità delle corse di Giacomo.

311 ESEMPLARI

La Superveloce AGO sarà prodotta in una serie limitata di 311 esemplari, una per ciascuna delle vittorie in carriera di Agostini, con i primi 15 dedicati ai suoi titoli iridati. Tutti i dettagli della Superveloce AGO saranno svelati ufficialmente sabato.

MV Agusta: la Superveloce diventa Euro5 e si rinnova

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento