Kawasaki Ninja ZX-10R ed RR: logo River Mark per il 2022, tecnica confermata

Kawasaki Ninja ZX-10R ed RR: logo River Mark per il 2022, tecnica confermata

Nessuna modifica di rilievo per la sportiva di Akashi che per il 2022 vede confermati pacchetto tecnico ed aerodinamico

Redazione - @InMoto_it

21.10.2021 ( Aggiornata il 21.10.2021 12:31 )

Le Ninja sono pronte alla sfida anche per il 2022: la ZX-10R e ZX-10RR  ritornano con un equipaggiamento tecnologico di prim’ordine nella categoria Superbike, partendo dal pacchetto aerodinamico recentemente introdotto, che crea una maggiore deportanza (+17%) rispetto il modello precedente, fino al motore: l'inossidabile quattro cilindri di 998 cc raffreddato a liquido. 

NINJA PIÙ NINJA

Kawasaki Ninja ZX-10R  2021 al Mugello FOTO

Kawasaki Ninja ZX-10R 2021 al Mugello FOTO

Le nuova ZX-10R e ZX-10RR di serie mantengono medesime filosofia costruttiva e meccanica; cilindrata che sfiora quota 1000 centimetri cubi, per un “classico” 4 in linea e spiegato dai risultati della pista come assolutamente competitivo e vincente.

Guarda la gallery

Tra le caratteristiche principali: illuminazione a LED completa, pacchetto aerodinamico che include alette integrate, ed un cupolino più alto e protettivo. Inoltre, triangolazione manubrio, sella e pedane perfettamente progettata per dare al pilota una posizione di guida ideale e infine il grande display TFT con Bluetooth connesso allo smartphone tramite l'app Rideology Kawasaki, recentemente aggiornata.

Ovviamente resta confermata la doppia versione della ZX-10: la R è orientata alla strada, la RR è pensata esclusivamente per la pista. Su quest'ultima troviamo i cerchi Marchesini, componenti Pankl come bielle, pistoni e spinotti e l’albero a camme della RR con profili specifici dotati di molle speciali per valvole di aspirazione e scarico adatte per un uso prolungato ad alto regime che consente al modello RR di aumentare di 400 giri/min il limitatore rispetto alla ZX-10R standard. A completare l’allestimento troviamo una sella monoposto e pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.

Sebbene ci siano delle differenze sostanziali tra le due moto, la maggior parte della loro tecnologia è condivisa e ciascuna offre prestazioni e specifiche tecniche di livello. Che sotto la carenatura mantiene il 4 cilindri 16 valvole da 998cc e 203 cv.

Video-prova Kawasaki Ninja ZX-10R 2021: classe mondiale!

Kawasaki mantiene ovviamente la verniciatura classica, la Lime Green-Ebony-Pearl Glizzard White. Insomma, i puristi della Verdona sono accontentati.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento