Gli 89 anni di Ernesto Gazzola, patron di Gaerne

Gli 89 anni di Ernesto Gazzola, patron di Gaerne

Il fondatore del noto marchio di calzature a due ruote festeggia il compleanno con un premio della Camera di Commercio di Treviso-Belluno

Redazione - @InMoto_it

19.10.2021 ( Aggiornata il 19.10.2021 12:10 )

Buon compleanno, Ernesto Gazzola. Il fondatore e patron di Gaerne, azienda attiva dal 1962 nel comparto calzaturiero e oggi specializzata nella produzione di scarpe da ciclismo e stivali da moto di alta qualità, compie 89 anni.

Gaerne: lo stivale GMX Mach 80 per l'offroad

UNA STORIA LUNGA 60 ANNI

La sua storia ha radici profonde, che sfociano nel romantico, dato che iniziano nel secondo dopoguerra, quando il giovane Ernesto impara il mestiere di ciabattino in diverse realtà artigianali e industriali nei dintorni di Maser (provincia di Treviso) fino a mettersi in proprio, e proseguono ancora oggi, a 60 anni di distanza, quando il suo marchio è ormai un brand affermato. Al suo fianco, da sempre, la moglie Vittoria, specializzata nella cucitura delle tomaie.

IL PREMIO

Per Gazzola è arrivato inoltre il riconoscimento della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, in occasione del 2° Concorso per la premiazione della Fedeltà al Lavoro e del Progresso economico. Un premio riservato ad aziende, lavoratori e personalità che si sono distinte nei diversi settori economici contribuendo alla crescita dell’economia trevigiana e bellunese. "È sempre bello raggiungere un successo, ma da soli si fa poca strada - ha commentato Gazzola al termine della cerimonia -. Gaerne è legata oramai indissolubilmente al settore sportivo, al punto che i veri valori dello sport sono diventati parte della nostra filosofia aziendale. Per questo i successi e i premi devono essere prima di tutto condivisi con la famiglia e con tutti i profili che ogni giorno contribuiscono alla crescita dell'azienda. Senza questa "squadra", Gaerne non sarebbe potuta arrivare ad avere una reputazione a livello internazionale in diversi ambiti e discipline: dal motociclismo fino al ciclismo".

Gaerne, stivali racing GP1 Evo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento