Gaerne: lo stivale GMX Mach 80 per l’offroad

Gaerne: lo stivale GMX Mach 80 per l’offroad

Richiama lo stile Motocross degli anni Ottanta e una placca frontale rappresenta il Marchio originale. Puntale in accaio e paramalleoli per andare in fuoristrada in sicurezza

FLG

29.05.2020 ( Aggiornata il 29.05.2020 17:40 )

Dal distretto calzaturiero per eccellenza, quello montebellunese, che tutto il mondo ci invidia per la qualità dei prodotti ed le doti artigianali, arriva il nuovo stivale motocross Gaerne, dedicato al rider che ama il fuoristrada.

La storica azienda che prende il nome dalle iniziali del patron Ernesto Gazzola ormai ha una gamma completa, che comprende anche le scarpe ‘urban’, delle quali vi abbiamo parlato recentemente, e anche la linea offroad è particolarmente ricca.

In stile anni Ottanta

Ora fra gli stivalli per l’offroad arriva una new entry: si chiama GMX Mach 80 e interpreta lo stile Motocross degli anni Ottanta, riprendendo materiali e forme che hanno caratterizzato una delle decadi più importanti di questa disciplina.

Il motorsport è passione e tenacia, allenamento dedicato e massima soddisfazione”, si dice in Gaerne, che incarna questo spirito nella produzione di stivali professionali, realizzati con una scrupolosa selezione dei materiali e la collaborazione con maestri bootmaker.

Lo stivale GMX Mach 80 è caratterizzato dalla presenza di una placca frontale la cui grafica presenta il Marchio nelle sue forme d’origine. La placca, realizzata in materiale termoplastico, è removibile in modo da consentire l’alloggiamento di diverse grafiche, disponibili come accessorio.

La tomaia, realizzata secondo un processo manuale, è realizzata con pelle di 3 mm di spessore e vuol trasmettere tutto il know how storico di un’azienda che nel Made in Italy ha fondato le proprie radici.

Oltre alla placca frontale, lo stivale è equipaggiato con un puntale in acciaio ed i paramalleoli, posti a guardia dei punti più sensibili.

La chiusura è caratterizzata da due fibbie ed un ampio strap posizionato nella zona laterale del polpaccio, che oltre a tenere ben saldo lo stivale al piede, ne consentono una facile e rapida vestizione.

Prezzo: € 369,90.

Spostamenti tra regioni: tante ipotesi, ancora poche certezze

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento