Husqvarna, nuova FR 450 Rally debutta tra le dune del Marocco

Husqvarna, nuova FR 450 Rally debutta tra le dune del Marocco

La versione 2022 della off-road svedese mostrerà le sue qualità nel penultimo round del Mondiale Cross-Country Rallyes 2021, guidata da Skyler Howes e Luciano Benavides

Redazione - @InMoto_it

08.10.2021 09:53

Sei giorni in Marocco, per dimostrare le sue qualità off-road da competizione: onere che spetta alla nuova Husqvarna FR 450 Rally, prossima protagonista al penultimo round del mondiale FIM Cross-Country Rallies 2021, a cui parteciperà dall'8 al 13 ottobre guidata da Skyler Howes e Luciano Benavides del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

MOTO AGGIORNATA PER LE DUNE

Il modello 2022 della FR 450 Rally è il risultato di due anni di lavoro che hanno portato alcuni miglioramenti in tutte le aree. Innanzitutto nel telaio inedito, nel nuovo motore e nelle sovrastrutture, più snelle rispetto al passato. La moto verrà testata in condizioni di gara per la prima volta proprio in Marocco. Distribuito su sei giornate, con un breve Prologo seguito da cinque tappe, il Rallye du Maroc 2021 è organizzato attorno a un solo bivacco, a Zagora. Ogni tappa inizia e finisce nella città marocchina, con un format di gara "a petali", studiato per ragioni logistiche e di sicurezza. Comprende 2.656,61 km di gara, i piloti saranno messi alla prova con oltre 1.600 km di speciali cronometrate, compreso il Prologo da 10 km dell'8 ottobre che deciderà l’ordine di partenza della prima tappa. I concorrenti affronteranno i tipici terreni marocchini, con piste molto tecniche, veloci e rocciose in stile Dakar, e dune sabbiose.

I DUE PILOTI

Husqvarna FR 450 Rally è sicuramente in buone mani. Skyler Howes impressiona per la sua velocità e la capacità di adattare la guida ai terreni più diversi. Dal secondo posto in campionato ottenuto dopo due tappe, l'assenza dal terzo round in Brasile lo ha fatto scendere in terza posizione. Il 29enne americano affiancherà Luciano Benavides, che ha impiegato la prima metà dell'anno per ritrovare forza e fiducia dopo essere stato costretto a ritirarsi dal Dakar Rally 2021 per infortunio. L'argentino è settimo nella classifica del campionato, a 12 punti dal suo compagno di squadra. Per entrambi è in arrivo la grande sfida del Marocco, da affrontare con una moto ambiziosa e pronta anch'essa.

Husqvarna, aggiornamento perTE 300i e FE 350 Rockstar Edition

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento