Honda CB500X: la media crossover si aggiorna per il 2022

Honda CB500X: la media crossover si aggiorna per il 2022

Pensata per i possessori di patente A2, in realtà si rivolge anche un pubblico più ampio: il nuovo modello presenta diversi miglioramenti alla ciclistica

Redazione - @InMoto_it

01.09.2021 12:58

Honda ha svelato la sua CB500X 2022 che, sì, è pensata per i possessori di patente A2, ma in realtà si rivolge anche un pubblico più ampio, come adventure-bike per i motociclisti più esperti. La nuova versione del modello lanciato nel 2013 presenta diversi aggiornamenti alla ciclistica. L’obiettivo è quello di miglioramento l’efficacia di guida un po’ su tutti i percorsi. Vediamo le novità.

Le novità

Honda CB500X 2022 FOTO

Honda CB500X 2022 FOTO

Pensata per i possessori di patente A2, in realtà si rivolge anche un pubblico più ampio: il nuovo modello presenta diversi miglioramenti alla ciclistica. Tra le novità più importanti del nuovo modello c’è una forcella rovesciata Showa SFF?BP con steli di 41 mm e un impianto frenante con doppio disco da 296 mm. Grazie al nuovo forcellone e all’ammortizzatore posteriore con un set-up adeguato alla nuova forcella migliora il rendimento di guida

Guarda la gallery

Partiamo dal motore, un bicilindrico parallelo con fasatura delle valvole e condotti di aspirazione e scarico progettati per offrire una coppia e una potenza consistenti ai regimi bassi e medi, la frizione è assistita con antisaltellamento. I suoi 48 CV (35 kW) permettono la guida con la patente A2, come dicevano sopra; adatta sia nel traffico cittadino che a qualche gita del fine settimana.

Tra le novità più importanti del nuovo modello c’è una forcella rovesciata Showa SF-BP con steli di 41 mm e un impianto frenante con doppio disco da 296 mm. Grazie al nuovo forcellone, che ora dicono da Honda sia più leggero e flessibile lateralmente, e all’ammortizzatore posteriore con un set-up adeguato alla nuova forcella migliora il rendimento di guida. Novità anche per la ruota anteriore, che è stata ridisegnata. Veniamo alla parte meccanica: c’è un nuovo radiatore (anche questo più leggero) e nuove mappature della centralina. Troviamo poi un faro a LED più potente e gli indicatori di direzione che ora aggiungono alle loro funzioni anche quella di luci di posizione.

Il peso è rimasto invariato, a cambiare invece è la sua distribuzione, leggermente più caricata sull’anteriore. E le grafiche? Honda CB500X 2022 è disponibile nelle colorazioni Grand Prix Red, Matt Gunpowder Black Metallic, Pearl Organic Green.

Nuova Honda CBR500R: tanta grinta e più efficacia per il 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento